Gli Sbrokko Atipico HC nascono durante il torrido luglio del 2003, nella costa sud della Sardegna, a Cagliari. Inizialmente la band era formata da due soli elementi : Marco (voce & drum machine) e Alessandro (chitarra & voce), i quali avevano già avuto precedenti esperienze musicali assieme. Dopo circa un mese di deliri musicali esce il primo demo del gruppo: 3 canzoni tipicamente hc, colme di odio, urla e influenze grind/crust.
La band inizia quindi a promuovere il proprio lavoro specialmente tramite i canali telematici, riscontrando un discreto apprezzamento. Un mese più tardi gli Sbrokko Atipico iniziano a diventare un "vero" gruppo : Ricky entra nella band con il suo basso e Michele si occupa della batteria, mentre Marco rimane al microfono e Alessandro occupa gli stessi ruoli precedenti. Con questa line-up definitiva, formazione classica a 4 elementi, gli Sbrokko Atipico prendono lentamente forma costruendo giorno dopo giorno i pezzi che andranno a formare il loro primo full-lenght. Il risultato è palesemente hardcore, con un occhio di riguardo agli storici anni '80 italiani e del detto "Chaos non musica".
Giugno 2004 : il primo cd full-lenght dell'hardcore band cagliaritana vede finalmente la luce; il titolo è "Odio Represso" ed è composto da 1 intro + 12 canzoni (di cui 2 cover). Il lavoro è completamente diy, autoprodotto e autodistribuito e soprattutto disponibile gratuitamente in rete. Sono anche numerose le partecipazioni a svariate compilation, tra cui "Quale futuro? vol.1" assieme a gruppi come Kafka, Skruigners, Evolution so far, Milizia Hc etc.etc.
SCARICA IL CD DA QUI:
DOWNLOAD SBROKKO ATIPICO - ODIO REPRESSO (2004)