Jazzin’ profile picture

Jazzin’

About Me

real editor best profile tools real editor best profile tools
“Sì, mentre si suona nasce un’emozione comune, un feeling di armonia, di ritmo e di danza che ci pervade e naturalmente coinvolge chi ascolta” hanno dichiarato Andrea e Giorgio in una risalente intervista. “Il feeling? È come se ci fosse una tranquillità che parte dalla umiltà di ascoltare quello che fa chi hai vicino” ha precisato Luca.
Questa l’essenza del Jazzin’, un gruppo che può esser formato da due, tre, quattro o più componenti e che interpreta cover e brani propri di vario genere (dal jazz al blues, alla bossanova, al latin jazz) mantenendo sempre la propria identità e la stessa intensità musicale.
Il Jazzin’ nasce nel 2002 dall’incontro di Giorgio Cavallari ed Andrea Bolognesi che, dopo una jam session a Bellaria, hanno deciso di coltivare le proprie inclinazioni musicali dando vita ad un gruppo aperto a tutti i musicisti che “avessero lo stesso sentire”. Da allora molteplici i musicisti – primo fra tutti Luca Quadrelli - che hanno partecipato al progetto offrendo il proprio contributo e tante le esperienze musicali maturate, soprattutto nella riviera romagnola, dal Jazzin’.
Feeling, progetto, oltre al costante maturare del gruppo e di ciascun componente, si fondono magicamente con la voglia di incontrarsi e suonare insieme: questi gli elementi che rendono ogni concerto, anche per chi ascolta, unico ed originale.

Jazzin' Quintet:
Andrea Bolognesi (tastiere)
Giorgio Cavallari (basso elettrico)
Luca Quadrelli (sax)
Annalisa Penzi (voce)
Philipp Skal (batteria)

My Interests

Music:

Member Since: 14/07/2008
Band Website: jazzinweb.it
Influences: ..
Record Label: Non firmato

My Blog

The item has been deleted


Posted by on