Band ormai presente dal 1993 sul panorama musicale Calabrese. I membri storici sono Vincenzo Perri e Franco Spezzano, gli unici ad essere sempre presenti fin dall'inizio. Lello Anastasio si è aggiunto al gruppo nel 1995 ed è rimasto fino al 2001, per rientrare, poi, nel 2008, in occasione del 15° anniversario della fondazione del Gruppo. Completano l'opera il percussionista, Danilo Perri, con gli Energy dal 2001, e il chitarrista Francesco Chiodo, entrato nella band nel 2008.
Le Vocalist 2009 sono Barbara Sposato ed Angela Chiodo.
Tra musicisti, cantanti e coriste sono passati dalla mitica sala prove di Via Tatarella a Soveria Mannelli più di 50 artisti, dal 1993 ad oggi.
Tra gli altri si ricordano: Antonio Augello (Voce e Cori), Gerolamo Paola (Tastiere e Voce), Claudio Perri (Chitarra elettrica), Alessandra Garofalo (Voce e Cori), Caterina Zarola (Voce e Cori), Valentino Lio (Tastiere e Sinth), Donatella Grandinetti (Voce e Cori), Alessandro Barletta (Tastiere), Saverio Chiodo (Chitarra elettrica), Francesco Greco (Chitarra elettrica), Natasha Maletta (Voce e Cori), Gennaro Cavalieri (Chitarra acustica e Voce), Andrea Talarico (mitica Chitarra elettrica).
Nel 2009 gli Energy si sono costituiti come Associazione Culturale, con lo scopo di diffondere il più possibile la musica.
A partire dalal stagione 2009 gli Energy proporranno, oltre al consueto programma di cover, arricchito da nuovi brani, un Tributo all' "Io Canto Tour" di Laura Pausini.