Nasco a Firenze 34 anni fa e la passione musicale datami da mio padre diventa da subito un hobby importante. A 18 anni comincio a studiare pianoforte moderno e armonia musicale presso L.M.W.S. di Firenze . Successivamente comincio a lavorare nella realizzazione di jingle radiofonici e televisivi portando avanti parallelamente lo studio delle nuove tecnologie applicate alla musica. Nel 2001 entro a far parte come pianista, tastierista e arrangiatore dei Jellyfish una band di Firenze dove riproponiamo cover dei Queen, U2, Led Zeppelin, Doors, Radiohead ecc. Comincio a studiare come autodidatta per Tecnico del Suono realizzando registrazioni per gruppi e singoli cantanti. Nel 2008 conseguo la qualifica europea di Tecnico del Suono presso l'ENFAP Toscana e collaboro tutt'ora con lo studio di registrazione Larione10 come aiuto fonico e tecnico per il doppiaggio. Dal 2008 porto avanti come cantante insieme al chitarrista Alessandro Fattorini il progetto del duo acustico dei SONAKAUSTICA.
MUSIC
Amo alla follia Hans Zimmer e la sua colonna sonora del Gladiatore, John Williams, Vangelis, Ennio Morricone. E ancora Depeche Mode, Queen, U2, Bjork, Tori Amos.
HOBBIES
cinema, mangiare, ascoltare musica, fare trekking in montagna e in campagna, stare a guardare i tramonti (quando hanno quell'arancione acceso sono stupendi), viaggiare in moto, grafica, cucinare(...e sperimentare), guardare i vecchi film comici con Totò e Jerry Lewis, costruire orologi da parete, riparare i vecchi orologi a cucù.
------------------------------------------------------------ ----------Nato a Firenze classe '74, all'età di 13 anni, frequento il mio primo corso di chitarra. All'età di 18 anni entro a far parte della mia prima band i "Volver" come chitarra ritmica e successivamente dei "Rythmen"come cantante leader e chitarra solista genere southrock (ZZTop, Lynyrd Skynyrd, Stevie Ray Vaughan). Frequentando la CRTM Centro Regionale Toscana Musica mi perfeziono sullo strumento e anche tramite varie Jam Session con artisti del settore. Grazie al Maestro Luca Gelli ho acquisito amplia conoscenza sulla chitarra acustica e elettrica (....banjo, bouzouki, mandolino). A 27 anni fondo una band Rock Metal (genere: Ac/Dc, WhiteSnake, Motleycrue, Led Zeppelin) i "Powerage" e ci esibiamo con successo e con molte date in Toscana e in Emilia Romagna. Dal 2008 mi sono preso un anno sabbatico per dedicarmi alla mia chitarra acustica e insieme al poliedrico cantante Alessandro Fibbi ci esibiamo chitarra e voce come duo acustico... i SONAKAUSTICA.
MUSIC
AC/DC, WhiteSnake, ZZTop, Stevie Ray Vaughan, Guns'n Roses, Motleycrue, Led Zeppelin, Motrohead, Zakk Wylde, W.A.S.P., Eagles, Bto, Tiger of Pain, Alice Cooper, Rob Zombie, Steve Morse, Scorpions, Bon Scott(AC/DC), Bryan Adams, Richard Marx, Rolling Stones.
HOBBIES
Viaggiare con la mia Harley Davidson “Night Train”, Cinema, modellismo, le mie chitarre (SG, Fly V)... birra.
BIO
Sono nato a Firenze all'inizio degli anni 80, la musica è entrata, nella mia vita, come una folata di vento.
Fin da piccolo ero attratto dai suoni e dalla musica in generale..
La musica nella mia famiglia è una cosa che ci unisce tutti, da generazioni nelle maniere più disparate e bizzarre.
Fu mia Madre a comprarmi la prima CLASH (classica) e a mandarmi a scuola di chitarra all'età di 12 anni.
Mi stancai dopo due anni, ma la chitarra era sempre li ad affascinarmi, con tutti quei tasti, quelle combinazioni diverse, pensare che a quell'età tanti dei miei amici, io compreso (senza grande successo) imparavano a suonare il flauto, beh la chitarra era troppo meglio.
Ma fu mio Zio Aldo, che mi spinse a continuare a suonare la chitarra, mi pagò addirittura una parte della mia prima chitarra elettrica (una Tradition a forma di Strato color verde acido) che tengo come una statua di un santo….
Da li ho cominciato a suonare nei SenselesS (dove cantavo),
un gruppo che mi ha dato immense soddisfazioni.
Ho fatto una breve capatina nel Rock Blues , con i Drunken Horses , anche se poi ci siamo lasciati per incompatibilità di genere, all'epoca io ero pazzo per il Grunge .
Mi son rinchiuso a suonare per diverso tempo da solo esplorando, sperimentando e registrando librerie infinite di brani e suoni. .
Poi un giorno sempre mio zio mi presentò i Sonakaustica.
MUSIC
Mi piacciono i Pearl Jam, Pink Floyd, NIN, Tools.
HOBBIES
Cinema, viaggiare, correre (quando ho voglia), mangiare piatti nuovi, andare su i pattini in linea, ascoltare musica diversa e di tu tti i tipi.