Sonakaustica profile picture

Sonakaustica

About Me


Nasco a Firenze 34 anni fa e la passione musicale datami da mio padre diventa da subito un hobby importante. A 18 anni comincio a studiare pianoforte moderno e armonia musicale presso L.M.W.S. di Firenze . Successivamente comincio a lavorare nella realizzazione di jingle radiofonici e televisivi portando avanti parallelamente lo studio delle nuove tecnologie applicate alla musica. Nel 2001 entro a far parte come pianista, tastierista e arrangiatore dei Jellyfish una band di Firenze dove riproponiamo cover dei Queen, U2, Led Zeppelin, Doors, Radiohead ecc. Comincio a studiare come autodidatta per Tecnico del Suono realizzando registrazioni per gruppi e singoli cantanti. Nel 2008 conseguo la qualifica europea di Tecnico del Suono presso l'ENFAP Toscana e collaboro tutt'ora con lo studio di registrazione Larione10 come aiuto fonico e tecnico per il doppiaggio. Dal 2008 porto avanti come cantante insieme al chitarrista Alessandro Fattorini il progetto del duo acustico dei SONAKAUSTICA.

MUSIC

Amo alla follia Hans Zimmer e la sua colonna sonora del Gladiatore, John Williams, Vangelis, Ennio Morricone. E ancora Depeche Mode, Queen, U2, Bjork, Tori Amos.

HOBBIES

cinema, mangiare, ascoltare musica, fare trekking in montagna e in campagna, stare a guardare i tramonti (quando hanno quell'arancione acceso sono stupendi), viaggiare in moto, grafica, cucinare(...e sperimentare), guardare i vecchi film comici con Totò e Jerry Lewis, costruire orologi da parete, riparare i vecchi orologi a cucù.

------------------------------------------------------------ ----------
Nato a Firenze classe '74, all'età di 13 anni, frequento il mio primo corso di chitarra. All'età di 18 anni entro a far parte della mia prima band i "Volver" come chitarra ritmica e successivamente dei "Rythmen"come cantante leader e chitarra solista genere southrock (ZZTop, Lynyrd Skynyrd, Stevie Ray Vaughan). Frequentando la CRTM Centro Regionale Toscana Musica mi perfeziono sullo strumento e anche tramite varie Jam Session con artisti del settore. Grazie al Maestro Luca Gelli ho acquisito amplia conoscenza sulla chitarra acustica e elettrica (....banjo, bouzouki, mandolino). A 27 anni fondo una band Rock Metal (genere: Ac/Dc, WhiteSnake, Motleycrue, Led Zeppelin) i "Powerage" e ci esibiamo con successo e con molte date in Toscana e in Emilia Romagna. Dal 2008 mi sono preso un anno sabbatico per dedicarmi alla mia chitarra acustica e insieme al poliedrico cantante Alessandro Fibbi ci esibiamo chitarra e voce come duo acustico... i SONAKAUSTICA.


MUSIC

AC/DC, WhiteSnake, ZZTop, Stevie Ray Vaughan, Guns'n Roses, Motleycrue, Led Zeppelin, Motrohead, Zakk Wylde, W.A.S.P., Eagles, Bto, Tiger of Pain, Alice Cooper, Rob Zombie, Steve Morse, Scorpions, Bon Scott(AC/DC), Bryan Adams, Richard Marx, Rolling Stones.


HOBBIES

Viaggiare con la mia Harley Davidson “Night Train”, Cinema, modellismo, le mie chitarre (SG, Fly V)... birra.

BIO

Sono nato a Firenze all'inizio degli anni 80, la musica è entrata, nella mia vita, come una folata di vento.

Fin da piccolo ero attratto dai suoni e dalla musica in generale..

La musica nella mia famiglia è una cosa che ci unisce tutti, da generazioni nelle maniere più disparate e bizzarre.

Fu mia Madre a comprarmi la prima CLASH (classica) e a mandarmi a scuola di chitarra all'età di 12 anni.

Mi stancai dopo due anni, ma la chitarra era sempre li ad affascinarmi, con tutti quei tasti, quelle combinazioni diverse, pensare che a quell'età tanti dei miei amici, io compreso (senza grande successo) imparavano a suonare il flauto, beh la chitarra era troppo meglio.

Ma fu mio Zio Aldo, che mi spinse a continuare a suonare la chitarra, mi pagò addirittura una parte della mia prima chitarra elettrica (una Tradition a forma di Strato color verde acido) che tengo come una statua di un santo….

Da li ho cominciato a suonare nei SenselesS (dove cantavo),

un gruppo che mi ha dato immense soddisfazioni.

Ho fatto una breve capatina nel Rock Blues , con i Drunken Horses , anche se poi ci siamo lasciati per incompatibilità di genere, all'epoca io ero pazzo per il Grunge .

Mi son rinchiuso a suonare per diverso tempo da solo esplorando, sperimentando e registrando librerie infinite di brani e suoni. .

Poi un giorno sempre mio zio mi presentò i Sonakaustica.

MUSIC

Mi piacciono i Pearl Jam, Pink Floyd, NIN, Tools.

HOBBIES

Cinema, viaggiare, correre (quando ho voglia), mangiare piatti nuovi, andare su i pattini in linea, ascoltare musica diversa e di tu tti i tipi.

My Interests

Music:

Member Since: 13/07/2008
Band Members: ..
Influences:..
Record Label: Non firmato
Type of Label: Unsigned

My Blog

La creatività.....

E' incredibile come un evento bello o brutto che sia condizioni il modo di scrivere canzoni. Tutti noi siamo creativi chi + chi - nella propria dote, nella propria vena artistica ma cio che ci di...
Posted by on Wed, 06 Aug 2008 05:49:00 GMT

Una buona soluzione per lutilizzo dei riverberi per la voce

Premetto che sono un cultore della voce molto presente e di solito uso pochissimo riverbero quasi assente ma per fare un mixing con una bella voce presente gli effetti da usare sono due.  il...
Posted by on Fri, 01 Aug 2008 06:01:00 GMT

Laringite....

Il nemico + grosso per un cantante è l'abbassamento di voce. Se poi vogliamo aggiungerci una laringite non curata abbiamo afonia allo stato puro. Questo mix fa si che le serate saltino come rane in un...
Posted by on Mon, 28 Jul 2008 09:33:00 GMT