profile picture

396385964

About Me


..

Tra ossessiva ricerca, maniacali look minimal-chic, provocazioni woodstockiane e oniriche visioni plebee, prendono vita, di stagione in stagione, parate quasi “circensi” di forme e colori, come se fosse ancora disperatamente necessario… stupire!
La fiducia in un determinato desiderio deriva dal fatto che l’idea sfoci in una forte coscienza di stile, che rispecchi il proprio carattere ed il modo di rapportarsi e confrontarsi non solo con il mondo esterno ma anche con se stessi.
Creatività, spirito e decisione, vogliono essere le caratteristiche di “a fault”, un difetto, che spiritosamente mette insieme più elementi dello stesso mondo (vedi il logo, rivisitato, ed i vari nomi di stilisti famosi) facendoli convivere in un gioco che altrimenti non sarebbe possibile: come una corsa senza traguardo, su di una pista senza l’arrivo, fra le curve di un autodromo chiamato “fashion system”, fra tanti uomini in corsa in una gara che qualcuno ironicamente un giorno ha chiamato moda.
Insomma, un po’ per gioco, un po’ per sbaglio, proprio come dare un calcio agli schemi, un calcio a tutto… finché il tutto si stacca dalle abitudini stanche di un sistema stanco.
Niente è casuale.
Giuseppe Codamo
Creative Designer
Guerriero (Milano)
Assistente unico ufficio stile Responsabile delle collezioni Guerriero e Guerriero U Jeans.
Attività di ricerca e input. Sviluppo e coordinamento delle collezioni.
Alessandro Dell’Acqua (Milano)
Responsabile della collezione uomo P/E2005 e maglieria donna P/E 2005.
Jet S.A. (Milano)
Responsabile Ufficio Stile e Controllo Produzione della maglieria per le seguenti aziende: Sonia Rykiel, Thierry Mugler, Lolita Lempika, Joseph, Torrente, Saks Fifht Avenue NY.

Giorgio Armani Spa (Milano)
Designer di moda in maglieria addetto all’ufficio stile Emporio Armani Donna.
Attività di ricerca nuove tendenze ed input collezioni. Ricerca e creazione di punti maglia.
Disegni collezione per le linee Emporio Armani, Armani Exchange, Armani Jeans e Armani Junior.
Rappresentante per l’Italia ai Porto Fashion Awards "First International Competition for Young Designers" per la promozione nel mondo dell’industria tessile europea e della moda http://www.portofashionawards.com .
Collaborazione con Trend Union Paris
Assistente alle ricerche per le nuove tendenze di colori e tessuti per le collezioni A/I 2001/2002 con mandato per la cura e l'allestimento del 'Padiglione Tendenze' di Prato Expo, Firenze.


My Blog

A FAULT CERCA MODELLO

Ciao a tuttiA FAULT cerca un nuovo ragazzo per le foto del look book!!!Spero che rispondiate in molti...è urgente!A prestoA FAULTGiuseppe CodamoCreative Director
Posted by on Thu, 18 Sep 2008 19:35:00 GMT

A FAULT - Press Review

The online magazine "The Young Fresh New" has published a review of A FAULT.Get in and read more:http://theyoungfreshnew.com/2008/08/01/fresh-fashion-is -it-my-fault-to-be-this-fly/Giuseppe CodamoA FAU...
Posted by on Fri, 01 Aug 2008 09:51:00 GMT