THE SOUND OF PERSEVERANCE Metal Festival profile picture

THE SOUND OF PERSEVERANCE Metal Festival

About Me

A breve le mappe dettagliate!
"The Sound Of Perseverance" Metal Festival II edizione 22 agosto 2009
"Insomma, dovete tener presente che dopo tutto siamo fatti solo di polvere. Ammetterete che non è molto se si vuole tirare avanti; e non dovremmo dimenticarcelo. Ma anche tenendo conto di questo, che non è certo un bell'inizio, non è che ce la stiamo cavando tanto male. Insomma, personalmente sono convinto che ce la possiamo fare anche in questa situazione del cavolo in cui ci troviamo. Mi seguite?" (da "Le tre stimmate di Palmer Eldritch" di Philip K. Dick)
A dispetto di alcune perplessità che seguirono la prima edizione del festival a riguardo di replicare l'evento, siamo ancora qui a riprovarci! Dopo tutto “non è che ce la stiamo cavando tanto male”, qualcosa di buono si è fatto, e di certo abbiamo gettato le basi per un qualcosa che di anno in anno possa crescere e diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di metal e di buona musica, provenienti dal meridione e magari anche dal resto d'Italia.
Quando ci si ritrova ad organizzare un evento del genere al “sud”, si è obbligati a guardare in faccia la realtà, cercare di non cagare fuori dal vaso, sfruttare al meglio quel poco che si ha a disposizione ed ottimizzare le risorse (tenendo ben presente la volontà di mantenere l'ingresso gratuito). Quindi il bill della serata è stato ridotto a quattro band così da avere la possibilità di offrire ad ognuno più spazio per la propria esibizione.
Aprirà il concerto una band locale ed a seguire si esibiranno tre eccellenti band provenienti dal panorama metal underground meridionale. A questo proposito volevamo ringraziare tutte le band, di tutta Italia, che ci hanno proposto di partecipare al festival. Abbiamo avuto la necessità economica, come dicevo, di focalizzare l'attenzione sulla scena meridionale, con l'intenzione di valorizzare band davvero meritevoli che hanno poche possibilità di esibirsi nel sud Italia. Ci sarà sicuramente occasione nelle prossime edizioni di accogliere le band, se ce ne sarà ancora volontà naturalmente, le quali quest'anno non hanno avuto possibilità di partecipare. Vi ringraziamo per l'attenzione e il supporto che date a questa manifestazione, vi aspettiamo numerosi il 22 agosto alle ore 20:00 !!!! Da Nicola e l'intero staff del “The Sound Of Perseverance” metal festival!!!
"The Sound Of Perseverance" Metal Festival I edizione 23 agosto 2008
"The Sound Of Perseverance" Metal Festival nasce dalla volontà di un gruppo di giovani di Agromonte, piccolo paese lucano, atto a dare sfogo alla grande passione per il Metal e per la buona musica. I giovani del sud non lesinano in quanto a buoni propositi ed ottime idee, ma spesso ciò non è sufficiente; il supporto e gli spazi a loro offerti sono minimi o il più delle volte nulli. Questa è un'altra buona occasione per fare in modo che il nostro amato sud non sia solo "un buon posto per dimenticare" (citazione necessaria!), mangiare bene e trascorrere qualche giorno di "pace", ma un importante luogo di incontro, di scambio e crescita culturale, dove ogni individuo possa mostrare a tutti gli effetti il proprio "io" e non uno squallido "prodotto" del nostro tempo.
L'Agglutination Metal Festival (Chiaromonte, dal 2007 a Sant'arcangelo) insegna come un evento di musica estrema, se supportato da buona volontà, coraggio e "perseveranza", possa competere con kermesse ben più blasonate, grazie alla professionalità dimostrata e alla qualità del risultato. Nel nostro piccolo cercheremo di offrire un buon spettacolo gratuito, grazie alla partecipazione di ottime band provenienti dall'underground del meridione.
"The Sound Of Perseverance" è quanto mai adatto a questo tipo di manifestazione; in un certo senso funge da monito, per chi si impegna a realizzare l'evento e non cedere davanti al "non senso" e all'indifferenza dei più, e per chi suona, e vive di questo tipo di realtà musicale, affinchè perseveri nel proprio percorso, con le proprie idee, nel rispetto del pubblico e della propria persona.
Inoltre, "The Sound Of Perseverance" è il titolo dell'ultimo masterpiece dei Death, quindi con grande onore e rispetto offriamo il nostro tributo alla memoria del leader e autore della band floridiana, il cantante e chitarrista Chuck Schuldiner (13 maggio 1967 - 13 dicembre 2001), uno dei più grandi musicisti e soprattutto artisti che abbia mai calcato la scena metal; esempio di tecnica, classe e intelligenza compositiva, a dimostrazione di quanto siano superflui e del tutto fuori luogo certi cliché. Supportate questa manifestazione, affinchè possa essere l'inizio di qualcosa di nuovo..
Ci Auguriamo di vedervi numerosi! Da Nicola e dall'intero staff del festival...
"Followers to the leaders of mass hypnotic corruption that live their lives only to criticize.. Where is the invisible line that we must draw to create individual thought patterns".
Chuck Schuldiner (da "Individual Thought Patterns")

My Interests

Music:

Member Since: 11/07/2008
Band Website: www.myspace.com/festivalperseverance
Influences: BILL 22 AGOSTO 2009:

SYMBOLYC

CLINICAMENTE MORTI

URANIUM 235

THE PENULTIMATE TRUTH

Sounds Like: Contatti: [email protected]
Record Label: Non firmato

My Blog

The item has been deleted


Posted by on