IL "CORRADO SCIO' & PAOLO BERNARDI DUO" SI UNISCE IN PROGETTO CON L'OPERA DEL RAFFINATISSIMO CANTAUTORE BERGAMASCO GERARDO POZZI. NEI PROSSIMI MESI IL GRUPPO PRENDERA' UNA NUOVA FORMA, INGLOBANDO LA GRANDE VERVE COMPOSITIVA E INTERPRETATIVA DEL PRODIGIO DI VITTORIO VENETO, CON IL PROPOSITO DI CONTRIBUIRE TRAMITE I TESTI DI CORRADO SCIO' E LA PROFONDA ANIMA MUSICALE DI PAOLO BERNARDI, ALLA NASCITA DI UN NUOVO PROGETTO CAPACE DI TRASPORTARE L'INDOLE TEATRALE DEI RECITATIVI ASSIEME AL CARATTERE CONCERTISTICO DELLA CANZONE.
_______
NELLA TABELLA DEI BRANI TROVERETE UN ASSAGGIO DEL NUOVO PROGETTO:-BANDOLO DELL'AMAREZZA
-VIAGGIO
-NUMERO CIV.24
-FEBBRE SPRECATA
______
I CREDITI DEI BRANI:
______
GERARDO POZZI: VOCE, PIANO, TASTIERE, BATTERIA
::::
FABIO FRASCHINI: BASSO ELETTRICO
::::
GERARDO POZZI, FABIO FRASCHINI, LUIGI COLASANTI ANTONELLI: ARRANGIAMENTI
:::::
MUSICHE DI GERARDO POZZI
:::::
TESTI DI CORRADO SCIO'_______________________________________________________
________Campagna di sottoscrizione per il Manifesto
A SOSTEGNO DE "IL MANIFESTO"
____________________________________________________________
___-RIFORMA GELMINI -
DITE LA VOSTRA SUL SITO DE "IL MANIFESTO"
per andare direttamente alla pagina cliccate sul post sopra...!!!_________________________________________________
_____________CINEMA INDIPENDENTE
La ricorrenza
POTETE TROVARE I LORO CORTI SUL sito www.newmarana.eu oppure su www.myspace.com/newmarana
____________________________________________________________
___
(ASSOCIAZIONE NAZIONALE - COMITATI INSEGNANTI PRECARI)
____________________________________________________________
__
GRANDE AFFLUENZA ALLA MANIFESTAZIONE IN SOSTEGNO DI DANTE DE ANGELIS E DEGLI ALTRI FERROVIERI LICENZIATI. QUI SOTTO LE COPERTINE DELLA STORICA RIVISTA DEI FERROVIERI "IN MARCIA"
____________________________________________________________
________________________________________
FIRMA LA PETIZIONE ON-LINE www.macchinistisicuri.info
____________________________________________________________
__CORRADO SCIO' & PAOLO BERNARDI DUOCONTATTI:
[email protected] /////
[email protected]______________________________________
________________________"La salvezza di un Connubio"La musica convive con la letteratura e lo fa internamente all’autore. Non si può pensare alle parole senza tener conto della musica che abbonda alle loro spalle. Non si può pensare ad uno strumento senza rendersi conto dell’anima che suda al suo interno. Nella ricerca di un connubio perfetto abbiamo trovato la sua salvezza. Per gli occhi stanchi di leggere abbiamo tirato fuori un suono, per le orecchie oramai stremate qualche appunto di leggerezza. Alcune musiche sono fatte per scriverci sopra, altre semplicemente per leggerci fra le righe.QUESTO E' IL NOSTRO PROGETTO MUSICALE!!!... Corrado Sciò ..._________________________________________________________
_____- BIOGRAFIA PAOLO BERNARDI -Nato a Roma il 25/02/1973 ha compiuto studi musicali classici diplomandosi in pianoforte presso il conservatorio “Respighi†di Latina e successivamente ha affrontato lo studio della musica jazz sotto la guida di validi maestri quali, Cinzia Gizzi, Riccardo Biseo, Paolo Di Sabatino, Rita Marcotulli, Javier Girotto. Si diploma in Musica jazz presso il conservatorio “Morlacchi†di Perugia col massimo dei voti. Ha iniziato l’attività professionale come pianista di scena in vari spettacoli teatrali, tra cui “Sei personaggi in cerca d’autore†diretto da Giuseppe Patroni-Griffi. Suona da anni in varie formazioni, ciascuna caratterizzata da un preciso progetto musicale.
E’ pianista, scrive brani originali e arrangiamenti per i seguenti gruppi: CALAMBRE TANGO QUINTETO omaggio ad Astor Piazzola; BIG NIGHT JIVE, la musica di Louis Prima. E’ pianista nella OLD CIRCUS JAZZ BAND, che rende omaggio agli anni d’oro del Cotton Club e nell’orchestra HOT STOMPERS, dedicata a J.R. Morton. Ha, all'attivo, numerose registrazioni con i suddetti gruppi (pubblicati da ISMA Records, BARVIN, SINFONICA JAZZ – NUOVA CARISH).
Ha pertecipato con esse a numerosi festival musicali, tra cui, I Giardini della Filarmonica (ed. 2002; 2005), Villa Celimontana, Beat Onto Jazz Festival, Sciacca Jazz Festival, (ed. 2004), Flaiano in musica 2004, Casa del jazz di Roma ( Roman Classic Jazz Festival, ed. 2006-07), Ortaccio Jazz festival '08.
Ha suonato nel GIORGIO BRACARDI SHOW e, in varie formazioni, con Dario Deidda, Alfredo Romeo, Enrico Bracco, Marco Loddo, Andrea e Stefano Nunzi, Carlo Conti, Lino Patruno, Michael Supnick, Mike Appelbaum.
Nel 2008, da una sua idea e con l'aiuto del clarinettista e sassofonista Michele Villari, nasce il FARHENEIT 4tet51, progetto che propone musiche originali e standard americani rigorosamente arrangiati, per mettere in piena luce la personalità creativa di ciascun elemento del gruppo.
Laureato, con lode, in Lettere moderne con indirizzo musicale è giornalista pubblicista free lance. Collabora attualmente con il portale Music on T-N-T, presso cui cura una sua rubrica sulla storia del jazz. ------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
-------------------- BIOGRAFIA CORRADO SCIO' -Corrado Sciò nasce nel 1986 a Marino (ROMA),
inizia a scrivere verso l’età di 12 anni e ci auguriamo che si stanchi presto…!!!
Nel 2003 inizia la collaborazione con Paolo Bernardi che porta alla creazione di diversi brani: Monedas de Hierro (Tango dei Funerali di Buenos Aires), Nascitango (Suona la Rumenta), Autoritratto oscuro, fino all’incisione del demo Storie da Barr(i)o (richiedibile gratuitamente presso il vocalist) e i provini coi Calambre Tango (richiedibili sempre gratuitamente e con le stesse modalità ). Attualmente ha mollato l’attività agonistica di operaio ed è concentrato negli studi.L’autore è disponibile a collaborazioni e non pone vincoli se non concettuali e ideologici…