profile picture

394613820

About Me

.nametext { color:FFFFFF; }

My Interests

I'd like to meet:

!!—–START MAIN CONTENT——!! Benvenuti a tutti gli amanti di calcio e gli altri. myspace/calciojuve, lo space dedicato alla mia squadra del cuore... Welcome to all the football lovers and the others. myspace/calciojuve, the space dedicated to my favorite team.


Del Piero: il suo 200mo
gol con la Juve





Un po' di storia :

La juventus è una delle squadre più seguite nel mondo. Nacque il 1mo novembre del 1897. I suoi statuti furono elaborati su una panca di Torino all' angolo del corso re-Umberto e del corso Vittorio Emmanuele. Là, si ritrovarono quotidianamente quindici studenti del Ginnasio Massimo d’Azeglio, e due aggiustatori di biciclette di 20 anni, Eugenio e Enrico Canfari.

La Juve ha vinto il suo primo titolo nel 1905. Ma è nel 1923 che prende una dimensione nuova passando sotto il controllo della famiglia Agnelli. Molti grandi nomi raggiunsero allora il club piemontese che si aggiudicò cinque titoli consecutivi tra 1931 e 35.

Quindi la Vecchia Signira si stabilì definitivamente fra i grandi del campionato con gli arrivi di giocatori eccezionali come Giampiero Boniperti, il gallese John Charles e l’argentino Omar Sivori.

L' arrivo di Giovanni Trapattoni nel 1977 permise alla Juve di superare un nuovo livello (6 titoli in dieci anni di presenza), al punto che la Nazionale italiana al Mundial argentino del 78 si allineò praticamente nella composizione della Juve. Nel 1982, rimasero ancora sette giocatori della Vecchia Signora nel gruppo consacrato campione del mondo in Spagna.

L'arrivo del francese Michel Platini, 3 volte capocanoniere della Serie A permise alla Juve di rimanere al vértice, nonostante la tragedia del Heysel del 29 maggio 1985, in cui diverse decine di tifosi bianconeri perirono (39 morti, 450 feriti). Ma da allora, la Juve ha saputo guarire le sue ferite con dignità per continuare a "vincere, sempre vincere e durare”.

Dopo un periodo difficile, la Juve tornò al vertice con l'arrivo di Marcello Lippi: vinse in particolare la sua seconda coppa campioni.

Nel maggio 2006, la juventus è al centro dello scandalo riguardante la designazione degli arbitri nel campionato italiano. . Nel mese di luglio, la società è retroscesa in serie B con una penalizazione di 9 punti. Il 19 maggio 2007, la juventus guadagna il diritto di risalire in serie A, un anno dopo lo scandalo.

Nel corso del campionato 2007-08, la squadra lotta con i migliori. Del Piero, emblema del club, diventa il giocatore con maggior numero di presenze in bianconero. David Trezeguet diventa il più grande marcatore francese nella storia della serie A e Del Piero il capocanoniere del campionato davanti a Trezeguet.

La Juventus finisce 3 e si qualifica per il turno preliminare della Champions League. Durante il mercato estivo, la società sta dimostrando il suo desiderio di essere competitiva.

Dal punto di vista dei records, la Juventus è l'unico club al mondo ad aver vinto tutte le competizioni al livello internazionale e nel 1985 è diventata la prima squadra ad avere vinto le 3 principali competizioni europee. Solo tre altre squadre sono state in grado di uguagliare questa peformance: il Barcelona, l’Ajax ed il Bayern Monaco.

Photo Cube





Campionato 2008/2009: il percorso della Juve (1ma parte)

Campionato 2008/2009: il percorso della Juve (2da parte)



Juve - We're the champions





Sfide - Del Piero ; Capitolo 1 : In classe

Sfide - Del Piero ; Capitolo 2 : In rete (1su2)



Sfide - Del Piero ; Capitolo 2 : In rete (2su2)

Gigi Buffon - Controluce

JUVENTUS F.C : Rosa 2008/2009 :

Trezeguet – Grygera – Marchionni – Amauri – Del Piero – Giovinco – Zanetti – De Ceglie – Chiellini
Molinaro – Zebina – Sissoko – Iaquinta – Camoranesi – Poulsen – Salihamizic – Marchisio
Manninger – Mellberg – Knezevic – Nedved – Legrottaglie – Tiago – Ekdal – Buffon

!!——-END MAIN CONTENT——–!!!!Open same number of tables we closed.!!

!-END Custom Block-!

My Blog

Champions League - Preliminari: Juventus-Artmedia

Original Video - More videos at TinyPic
Posted by on Thu, 14 Aug 2008 00:00:00 GMT

Giovinco - Gol contro lHonduras

Animation réalisée sur le site http://www.komcitiz.com
Posted by on Fri, 08 Aug 2008 09:29:00 GMT