Molta soddisfazione per un festival per giovani, fatto da giovani.
Gli Omini Gabbato lo Santo
Città Di Elba Pharmakos Movimento II Atto Barbaro
L’ esperimento dei Visionari, il gruppo di persone non addette ai lavori che durante l’ inverno ha guardato oltre 160 dvd arrivati da altrettante compagnie italiane, sono diventati oggi una risorsa e un momento fondamentale della kermesse toscana. Attorno a questo progetto ruota la scelta di parte del cartellone che è stato presentato in questa edizione 2008 che fa di Kilowatt un festival a direzione artistica condivisa assolutamente unico nel suo genere. Sono già arrivate le prime richieste da parte di “nuovi Visionari†che andranno ad allargare il numero di persone già presenti.
SI RICORDA CHE DALLA PROSSIMA SETTIMANA SARA’ POSSIBILE CONSULTARE SUL SITO www.kilowattfestival.it IL DOCUMENTO DI VISIONE CREATO DAGLI INCONTRI TRA FIANCHEGGIATORI E VISIONARI DURANTE IL FESTIVAL
67 operatori di settore tra critici, direttori artistici di festival e di teatri e giornalisti hanno presenziato come spettatori incuriositi e come esperti attenti pronti a scoprire ed investire su qualche nuovo talento del teatro d’ innovazione.
Container Ciccio
Semi Volanti Racconti delle Grandezze
Menoventi Semiramis
Il manifesto di quest’anno, il Cristo Risorto di Piero della Francesca che si strappa la giacca a mo’ di Superman e sotto indossa la maglietta di Kilowatt, ha superato i confini nazionali. Il manifesto, che prima del festival ha acceso molte polemiche, è stato richiesto da un professore universitario parigino, che proprio grazie alla querelle è venuto a conoscenza della questione, per una mostra su Piero della Francesca nella capitale francese in programma per settembre. Uepilogo simpatico, per un festival che si toglierà tantissime altre belle soddisfazioni.