Sara profile picture

Sara

About Me


Get free MySpace Layouts at MySpaceLayoutSupport.com
MySpace Layouts | MySpace Backgrounds | MySpace Codes

Cute MySpace LayoutsC’era una volta… in un quartiere al nord di Napoli …una bambina dal viso candido e chiaro;dal capo scuro e saldo;dagl’occhi intensi e vispi che ostentava sguardi da incanto,quasi come per voler inibire chi la guardasse;dalla pelle nobile che al solo sfiorar diventava rossa,soffice come la seta,che solo per un attimo ti dava la sensazione di averla afferrata e di conoscerla ma poi…scivolava via,quasi a voler sfuggire;con mani e piedi energici,ostentati,smaniosi di operare e apprendere,prima con appoggi e poi liberi,liberi di conquistare...
Chi è quella fanciulla che arricchisce del suo tocco la mano di quel cavaliere? Oh, ch'ella insegna davvero alle torce a splendere di viva luce! Par ch'ella penda dalle gote della notte, come un prezioso gioiello dall'orecchio di un'etiope. È una bellezza di troppo valore perché se ne possa fare qualche uso, e troppo preziosa per questa terra! Tal si offrirebbe alla vista una nivea colomba in mezzo a un branco di corvi, quale quella giovane si mostra fra le sue compagne. Come sia finita la danza, vorrò osservare dov'ella si ritragga e, toccando la sua, benedirò di felicità la mia mano rude. Il mio cuore ha forse mai amato, fino a oggi? Sbugiardalo, o vista, perché non ha mai veduto, prima di stanotte, la vera bellezza.(William Shakespeare)
Corpo di donna, bianche colline, cosce bianche, tu rassomigli al mondo nel tuo atteggiamento d'abbandono. Il mio corpo di contadino selvaggio ti scava e fa saltare il figlio dal fondo della terra.Sono stato solo come una galleria. Da me fuggivano gli uccelli e in me la notte entrava con la sua invasione possente. Per sopravvivermi ti ho forgiata come un'arma, come una freccia al mio arco, come una pietra nella mia fionda.Ma cade l'ora della vendetta, e ti amo. Corpo di pelle, di muschio, di latte avido e fermo. Ah le coppe del petto! Ah gli occhi dell'assenza! Ah la rosa del pube! Ah la tua voce lenta e triste!Corpo di donna mia, persisterò nella tua grazia. La mia sete, la mia ansia senza limite, la mia strada indecisa! Oscuri fiumi dove la sete eterna continua, e la fatica continua, e il dolore infinito.(Pablo Neruda)
Intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.(Bertolt Brecht)Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche della verità.(Nietzsche)A volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio(Oscar Wilde)Spazio spazio, io voglio, tanto spazio per dolcissima muovermi ferita: voglio spazio per cantare crescere errare e saltare il fosso della divina sapienza. Spazio datemi spazio ch’io lanci un urlo inumano, quell’urlo di silenzio negli anni che ho toccato con mano. (Alda Merini)"Dà ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita!"(Mark Twain)

My Interests

Music:

Member Since: 02/07/2008
Influences: Suoni...odori...immagini...sapori...movimenti e pause... tocchi...fusioni...pensieri...nascite....


"Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l'attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura." (Paulo Coelho)
Il canto è il suono del respiro dedicato ad un'aspirazione. Chi mette vita in un suono riceve vita da quel suono. Quel suono guida verso l'innocenza a cui esso si ispira. Il mondo è pieno di suoni,ma se in quei suoni non dimentichiamo il silenzio della nostra origine,tutti i suoni della nostra vita avranno i colori delle emozioni che li hanno emessi e la pace dei silenzi della nostra origine.
Gli amici del guerriero della luce gli domandano da dove provenga la sua energia. Egli dice: "dal nemico occulto". Gli amici domandano chi sia. Il guerriero risponde: "qualcuno che non possiamo ferire". Può essere un bambino che ha sconfitto in un litigio d’infanzia, l’innamorata che lo ha lasciato quando aveva undici anni, l’insegnante che lo chiamava asino. Il nemico occulto diventa uno stimolo. Quando è stanco, il guerriero si ricorda che lui non ha ancora visto il suo coraggio. Il dolore di ieri si è trasformato nella forza di oggi. Il guerriero della luce si sta svegliando dal suo sonno. Egli pensa: "non so affrontare questa luce, che mi fa crescere". La luce, tuttavia, non scompare. Il guerriero pensa: "saranno necessari dei cambiamenti che io non ho voglia di fare". La luce è sempre là – perché la volontà è una parola piena di trucchi. Allora gli occhi e il cuore del guerriero cominciano ad abituarsi alla luce. Essa non fa piú paura. Lui comincia ad accettare la propria Leggenda, anche se questo significa correre dei rischi. Il guerriero è rimasto addormentato per lungo tempo. È naturale che si risvegli a poco a poco. Il guerriero della luce a volte lotta con chi ama. Ha imparato che il silenzio esprime l’equilibrio assoluto del corpo, dello spirito e dell’anima. L’uomo che preserva la propria unità non è mai dominato dalle tempeste dell’esistenza: ha le forze per superare le difficoltà e andare avanti. "Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore".(Paulo Coelho)


Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on