Nel 1990 ha cominciato lo studio del contrabbasso sotto la guida del maestro Enrico Fazio, presso i corsi di Formazione Musicale del Comune di Torino, frequentando allo stesso tempo le lezioni di musica d'insieme dirette da Alfredo Ponissi, dove conosce i linguaggi del Jazz e della Bossa Nova.
Nel 1994 ha fatto parte del consiglio direttivo dell'associazione musicale Quattro Quarti, che ha svolto attività di gestione sale prova, registrazioni demo e corsi di musica per tre anni.
Frequenta poi un corso di contrabbasso jazz con Aldo Mella, lezioni di musica d'insieme con Sergio Chiricosta e Workshop vari tra i quali, il Due Laghi Jazz Workshop con Riccardo Fioravanti e il We Love Jazz con Buster Williams e Benny Golson.
Numerosi i concerti e le situazioni musicali alle quali ha partecipato, soprattutto tenendo conto che della musica non fa la sua professione e che è sostanzialmente autodidatta. Ha sempre valicato i generi inseguendo l'idea musicale che cresceva insieme a lui piuttosto che l'abitudine a confinarsi in rigidi dettami stilistici, cominciando dall' Hard Rock, passando per il Pop/Rock Italiano, Funk, Dance, la tradizione Brasiliana e approdando infine al Jazz, in ensemble strumentali e vocali. Ma non dimentica mai le esperienze passate che gli permettono oggi di scegliere i progetti musicali più adeguati alla sua espressività , senza confini prestabiliti.
Oggi collabora con la Filarmonica Jazz Band di Pianezza e lo Swings Good Quartet.