Member Since: 6/28/2008
Band Website: www.myspace.com/lexsentenza
Band Members:
BIOGRAFIA
Ci sarebbero una miriade di situazioni e di avvenimenti da poter raccontare in una biografia, ma poi effettivamente i fatti che ti hanno segnato il percorso su questa strada piena di pericoli si possono raccogliere in un pugno pieno di magia, da lanciare forte sopra un foglio x far si che la mia penna possa scrivere come fosse guidata dal destino.
Mi chiamo Matteo e sono nato nell'ormai lontano 1983 vicino a Milano da una famiglia che allora non si poteva definire povera, solo xchè mio padre si faceva mille sbattimenti destreggiandosi il giorno e la notte fra tre lavori diversi; mia madre lavorava e tornata a casa faceva tutte quelle cose che donne molto piu fortunate economicamente di lei, facevano svolgere alle profumatamente pagate donne di servizio.
Comunque la mia infanzia credo sia passata senza troppi avvenimenti importanti da raccontare non contando ovviamente la nascita di mio fratello Andrea al quale sono molto legato.
L' adolescenza invece devo dire che mi ha segnato particolarmente xchè è stata ricca di avvenimenti, alcuni dei quali da non esserne fieri, che mi hanno cambiato radicalmente.
Le prime ragazze conosciute probabilmente x curiosità e x farsi una nomea importante con gli amici, le uscite con i motorini magari in trenta o più cristiani, la scuola con tutti i problemi che ne derivavano(troppi nel mio caso!!),le prime serate in discoteca e le prime risse scatenate dal "dovere" di tenere alto il nome, ognuno della propria città o del proprio quartiere,...il lavoro.
I primi errori, la droga, le cattive compagnie, la perdita di amici, x alcuni solo celebrale x altri fisica anche se sinceramente ora n saprei quale sia la cosa peggiore!
Il primo amore importantissimo del quale anche oggi porto ancora i segni nella mente e nel cuore,il secondo, il terzo, le delusioni, le incertezze, le gelosie presenti anche quando era tutto finito, la voglia di scappare, LA MUSICA!!!
In poche righe è questo ciò che sono, forse ce ne saranno mille come me e forse è proprio x quei mille che scrivo e canto, in ogni caso x tutti quelli come me che la sera vanno a dormire contenti xche sanno di aver dato tutto!!
www.myspaceeditor.it
Influences: La mia unica influenza musicale è caratterizzata dal mondo in cui vivo e dal modo col quale ho vissuto fino adesso.
Le mie esperienze e tutto ciò che mi ha portato fino a qui dandomi la forza x farmi sentire quando è una vita che sbatto i pugni sul muro e nessuno mi risponde!! ..SONO PRONTO
Se alzi la testa le vedi le stelle che ci coprono da questo cielo nero
e immagini la sorte racchiusa nel siero del tuo ego
credi che la scienza stia nell' atto ma infondo
non riesci a guardare al di la di questo tuo pensiero
siamo anime che vagano cercando non si sa che cosa
e fuggono ogni volta che la vita ci mette alla prova
io voglio provare a vedere
se al di la di tutto questo è la mia anima che non funziona o si riposa
dopo troppo tempo resa inutile
restando immerso nell' ipocrisia di ogni mio atteggiamento futile
nervoso, predico incoerenza
qualche volta presuntuoso
senza mai cader nell arroganza
non è facile se chi ti circonda guarda male
troppo fragile il tentativo di voler cambiare
guarda le mie mani han gia subito troppe umiliazioni
io rivoglio me stesso
rivoglio qui le mie emozioniColpisci forte sono pronto
per quante volte cado mi rialzo in un secondo
vivo nel mio mondo cresco nel bisogno
di vedere libero il mio sogno e tutto ciò che gli sta attornoLo specchio infrange l' immagine di essere migliore
la vita volta le pagine e corrono le ore
le sensazioni di non essre me stesso
x certe volte mi rinchiudono come in prigione e non ho prove
per dimostrare che il fatto di stare male
non è mai consequenziale alla voglia di poter cambiare
e non c'è scelta possibile x immaginare
che se sono me stesso è perche in un altro ci sto male
grave la situazione è sempre più grave
sconfigge in me la voglia di poter ricominciare
è un altro sogno e la mente ti impone di dare
dare tutto te stesso x poi provare a migliorare
è una canzone è solamente una canzone
non puo fare più di tanto
non puo fermare il pianto
ma bloccherà d' incanto
la sensazione di essere incompleto
grido adesso il mio segreto e questo è quanto.
Sounds Like: E' appena terminato il progetto "IN THE ZONE" con LEX, che ci ha tenuto occupati ed impegnati x circa 6 mesi fra pensieri ed elaborazioni musicali dei nostri stati d' animo e delle nostre passioni!
L'album è in free download sullo space e spero siate numerosi a scaricarlo!!
Spero anche che lo commentiate nonostante il fatto che io scrivo in primis x me stesso e poi x chi mi ascolterà .. e spero che ci siano complimenti ma sopratutto critiche xchè nella vita ho imparato che con gli elogi non si va da nessuna parte, mentre le bastonate, ti atterrano al momento, ma ti danno la forza x rialzarti e combattere ancora più forte!
In ogni caso voglio ringraziare chi mi sostiene anche quando a volte sarebbe molto più facile non farlo, tutti i miei fra sparsi x l' Italia e tutti voi che arriverete volontariamente o x caso a me tramite questo space e che spero ascolterete attentamente ciò che ho da dire!!
Il mio ringraziamento più grosso va al mio socio Lex che mi ha permesso di riallacciare un' amicizia che x colpa mia stava scemando coinvolgendomi in un progetto che x noi in ogni caso rimane spettacolare!!!
Infine, e questa è una cosa un po strana, vorrei ringraziare la mia ex, che lasciandomi, ha permesso al mio spirito artistico e sopratutto alla mia voglia di fare musica di uscire fuori..e alla grande!!!!!
SentenzaILLUMINA L' OSCURITA'
L' ARTE, LA MUSICA
IL FERMARSI A RIFLETTERE SULLA PROPRIA POSIZIONE NEL MONDO
L' ARIA FRESCA SULLA FACCIA
IL VOLTO DI UNA DONNA COME ULTIMA IMMAGINE PRIMA DI ADDORMENTARSI
LA VISIONE DEI RICORDI
LA SPERANZA NEL FUTURO
UNA PENNA,
UN MICROFONO
LA VOCE
LA LUCE OLTRE LA NOTTE
ILLUMINA L' OSCURITA'
Record Label: LEX PRODUCTION