About Me
Potrei credere solo a un dio che sapesse danzare. E quando ho visto il mio demonio, l' ho sempre trovato serio, radicale, profondo, solenne: era lo spirito di gravità , grazie a lui tutte le cose cadono. Non con la collera, col riso si uccide. Orsù, uccidiamo lo spirito di gravità . Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso é un dio a danzare, se io danzo.(Nietzsche, Così parlò Zarathustra)
Mi attacco alla felicità come l'autunno alle foglie e la vedo cadere. L'ultima è caduta da tempo, vedo ancora i suoi occhi, sento il suo respiro oscillare prima di perdersi nell'alba.
Sulla pelle il segno indelebile di un sogno interrotto. È ancora sfuggito il tempo di amare.L'aria è mia, dipinge alberi e notte, una serenità che non ho.
Non vedo nuvole ma le sento dentro, sono morbide come un taglio.
Goccia su goccia si forma il pianto.Il calore del sonno, domani è solo un pensiero, niente di vero.
Cenere su occhi di vetro persi nel dopo, uno sguardo indietro e avanti nel vuoto.
Polvere e lucciole.La luce è un vortice che mi porta via, fascino, ebbrezza, una notte di marmo.
Triste lo sguardo si posa altrove, riposa la mente e la brace si consuma gentile tra mani lente ed arrese. Non basta il pensiero.Aspetto come si aspetta il giorno, sempre uguale che sempre incanta e sempre ritorna.Roberta R.