!ATTENZIONE! - Dettagli sulle serate
La dicitura "B!" che puoi trovare nelle varie serate indica che Giò DeSfà a si esibirà con la Band, ovvero i Fiò de la Serva. Quando invece non trovi alcuna dicitura allora l'esibizione sarà solista.
Gioele imbraccia la chitarra tardi, nel 2004 a 16 anni, dopo essere stato travolto dalla musicalità del disco LAIV di Davide Van De Sfroos. Anche se i testi risultano in un primo momento incomprensibili il desiderio di interpretarli è grande e diventa irrefrenabile una volta capite anche le parole: così decide di imparare a suonare la chitarra, da autodidatta, acquistando, non senza sforzi, la sua prima acustica.
Gli riesce difficile trovare una band che creda seriamente nel progetto e, a parte qualche sporadica esibizione, la cosa sembra non funzionare.
Nel 2005 partecipa a "Note e Radici", concorso per band con testi in dialetto delle regioni Insubriche, piazzandosi al 19 posto su 50 partecipanti nonostante il brano fosse stato provato tre volte dalla band formatasi per l'occasione.
Finalmente, nel 2007, riesce ad acquistare un buon impianto voce che gli permette di esibirsi solista riscuotendo sempre successo sapendo divertire ed emozionare il pubblico.
Mi puoi trovare anche su Facebook cercando "Giò DeSfà a e i Fio de la Serva" e se sei già iscritto a Facebook ti basta fare click sull'icona qui accanto per volare alla nostra pagina e, se lo desideri, diventare nostro fan!