Nel marzo 2006 Massimiliano Russo in arte " MaxSin " ,dà vita al suo progetto Rock Alternative, avvalendosi del supporto di Andrea Neri ( chitarrista arrangiatore), e successivamente di :Alessandro Accardi ( batteria ), Alessio Contorni ( Synth ), Laura Piccinetti ( basso ), e Serena Ottardo ( backin vocal ).
Lo scopo del progetto è di sperimentare l'unione tra rock moderno e musicaltheatre, con una forte componente melodica, da cui nascerà il concept " Vino Rose e Tentazione " ;disco che si presenterà con temi quali la ricerca dell' amore ,delle passioni ,delle liberazioni e delle tentazioni.
Nell'estate 2006 avviene la prima session di registrazione del singolo " Lei ", che all'inizio del 2007 sarà poi registrato in studio, grazie alla collaborazione dello Zoosymphony ,e della backin vocal di Serena Ottardo.
Tra gennaio e febbraio avviene la realizzazione del video promo del singolo ,realizzato e prodotto a cura della Digital Room , con la regia di Barbara Alesse.
Nel luglio 2007 grazie all'incontro con il percussionista Tony Cercola ,celebre per le sue collaborazioni con Bennato ,Pino Daniele e Grananiello ;grazie a questo incontro nascerà " Hoka hoka hey " , pezzo di liberazione tratto da un famoso urlo di coraggio degl' Indiani d' America.
Il pezzo sarà caratterizzato da una fusione tra rock e sound mediterraneo.
Nel gennaio 2008 inizia la session di registrazione del disco che conterà quattro pezzi :Lei ,La bambola ( celebre canzone di Patty Pravo ,rivisitata in chiave moderna ,con la backin vocal Alessia Alongi ) ,Hoka hoka hey, e aquile in volo.
Nell'aprile 2008 MaxSin ,estende la collaborazione al suo progetto al noto fotografo Coniglio Bianco ,già presente nella scena alternative-fashion romana ,che si occuperà della photosession ,del booklet del cd e della grafica.
Il disco promo esce ufficialmente a fine luglio 2008 ,con un formato composto da cd e dvd video.
L'11 ottobre 2008 avviene con grande successo la presentazione live dello spettacolo ,che vedrà racchiuse in sè l'energia di un concerto con l'impatto teatrale ed il coinvolgimento del pubblico che diventa di fatto partecipe allo show mediante tre livelli percettivi :uditivo ,visivo ,e gustativo ,con la degustazione di vino rosso.
Alla presentazione live parteciperanno inoltre la bellydancer Zaira ,ed il chitarrista Bernardo Nardini.
Lo spettacolo si completerà quindi di altri pezzi tra i quali :Vino Rose & Tentazione ,Veleno ,Corpi ,She's your woman ( ballad scritta in inglese ) ,e due cover :Paint it black dei Rolling Stones e Cuore di vetro dei Litfiba ,per un totale di undici pezzi in cinquanta minuti di durata ,con un grandissimo plauso da parte del pubblico.
Al momento si sta vagliano la miglior proposta per una produzione seria.