Ho studiato fin da bambina danza classica, frequentando numerosi corsi sulle diverse discipline tersicoree in varie parti d’Italia.
Più tardi ho intrapreso anche una prima breve collaborazione con un quotidiano, scoprendo così una naturale propensione all’attività giornalistica.
Una volta conseguita la Maturità Classica, mi sono iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienzaâ€.
Parallelamente ho proseguito lo studio della danza classica, contemporanea e jazz, perfezionandomi e avviandomi così alla carriera professionale di ballerina.
Dal 2001 ho iniziato a studiare anche dizione e recitazione, fino a maturare le prime esperienze teatrali, accompagnate da qualche partecipazione televisiva in programmi, pubblicità e fiction.
Nel 2004 mi sono laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo con una tesi sul ballerino russo Rudolf Nureyev.
Subito dopo ho intrapreso la pratica giornalistica fino a diventare giornalista pubblicista.
Per il resto, negli anni, ho sempre colto al volo tutte le possibilità : sfilate di moda, conduzione, radio… Ma ora, ripensandoci, capisco che la confusione è solo apparente, tutto ha un senso perchè in realtà i miei tanti ruoli non sono stati altro che tasselli del mosaico dei miei primi veri amori, il teatro, la danza, lo spettacolo.
Infatti adesso credo di avere le idee più chiare: sono un’attrice, sebbene mi sembri strano dirlo, considerato che si tratta di definire l’indefinibile.
Comunque sono felice di seguire questo lungo percorso in salita, cerco di non arrendermi mai, voglio continuare a meritare e custodire il mio posto sul palcoscenico.
MySpace Layouts
MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds