In questi anni collabora ad attività del Conservatorio di Trieste suonando per manifestazioni come "Natale insieme", "Trieste, Arte e Parkinson" e partecipando a concerti al Castello di Miramare. Collabora nel frattempo con il coro "Gruppo Incontro". Si esibisce più volte in duo con il M° Fabio Nesbeda (clavicembalo) e con i gruppi "Ars Baroca Ensemble" e "Dumblis e Puemas". Partecipa alle rassegne "Itinerari organistici del Friuli Venezia Giulia" e "Concerti d'Avvento" nella Cattedrale di San Giusto a Trieste.
Nell'anno 2000 inizia a suonare la cornamusa, e dallo stesso anno dirige il gruppo di musica antica "Clamor et Gaudium" (cornamuse, flauti, percussioni), partecipando alle più importanti rievocazioni storiche in Italia e all'estero (Slovenia, Svizzera, Danimarca) e riscuotendo discreti successi.
Nell'anno 2003 intraprende con entusiasmo lo studio della ghironda, seguendo corsi e lezioni di Stephane Durand e Walter Rizzo.
Nell'ottobre 2003 organizza per la Festa della Zucca di Venzone (UD) una banda di gaite galiziane e tamburi, proponendo uno spettacolo inedito e innovativo nell’ambito delle rievocazioni storiche e della musica antica.
Da maggio 2008 collabora col gruppo folk rock "Folkezja" diretto da Giulio Venier; subito dopo intraprende lo studio del violino da autodidatta.
-