Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Moonlight
________Biografia
Il suo primo vagito, emesso un freddo giorno di Carnevale di qualche anno fa, fu il segnale evidente che madre natura, per gioco o per dispetto, stava organizzando uno dei suoi scherzi più riusciti e divertenti.
Salinari (non è il suo vero nome, ma che importanza ha?) da piccolissimo bazzicava Festivals e rassegne musicali, spettacoli di beneficenza, scuole di canto, Conservatori, gare canore, saggi pianistici, saltellando con perizia dal classico al leggero, dal folk al jazz, dal popolare all'impegnato.
Madre Natura ultimava, nel frattempo, il suo arduo compito con grande perizia: rendere la sua voce assolutamente identica a quella di un altro suo figlio canterino, un ragazzotto romano che, bardato con lustrini e paillettes, cantava in giro per i locali notturni romani e, rapidamente, scalava le vette del successo e delle classifiche.
Salinari, da allora, non fa altro che sentire termini del tipo clonazione, pura affinità vocale, uguaglianza omotimbrica e, con grande fatica, ma incoraggiato da amici e artisti autentici, gira ancora per i locali notturni, le birrerie, i teatrini off e le piazze della Sicilia e non solo.
Salinari affascina, al di là di qualunque somiglianza vocale, per la sua genuinità , per la sua schiettezza, per l'amore che ogni sera riversa a piene mani verso il suo pubblico. Lui si definisce un "jongler" del terzo millennio: sentire per credere!
(V. Spampinato)