Andrew Heavy Guitar profile picture

Andrew Heavy Guitar

About Me

Mi chiamo Andrea e sono un chitarrista. Potessi vivere di sola musica lo farei però non posso, o comunque al momento non ci riesco, quindi continuo gli studi: sono all'università di Verona, sto seguendo il corso di laurea in Informatica.
Studio chitarra alla ONEMUSIC con il grandissimo Roberto Vanni.
Come strumentazione ho una Ibanez JS 100 color rosso "figo" XD. Stupenda!!! Come amplificazione uso testata Laney VH100R e cassa Laney GS212IE 2x12. Pedali: Cry Baby Wah-Wah, Ibanez Tubescreamer TS9 e un booster della Electro Harmonix. Mi deve arrivare la chitarra nuova (appena il negozio mi dice che è arrivata volo a prenderla)!!!
Ascolto tantissimo HARD ROCK di quello giusto (particolare quello degli anni '70: Deep Purple, Uriah Heep, Whitesnake, Tesla, ...) e ovviamente tanto buon METAL, in particolare NWOBHM, Heavy e Power Metal: Iron Maiden, Judas Priest, Gamma Ray , Helloween e Saxon.
Sono cresciuto ascoltando i Blues Brothers alle elementari e altre canzoni quali "Smoke On The Water", "Run Like Hell" e "Lucille" che mi passò a suo tempo mio papà. Durante le medie ho imparato a suonare la chitarra, roba scolastica, durante le ore di musica a scuola. Alle superiori ho ripreso andando a lezione e formando la prima rock band, dove facevamo solo cover. Qualche anno dopo conobbi Alberto che venne a cantare nel mio gruppeto, per tenersi in allenamento. Successivamente, decidemmo di creare un progetto nuovo con la possibilità di realizzare qualcosa di più concreto. Sfortunatamente per colpa di qualcuno, questo progetto non risulterà un'opportunità seria! Io ed Albe fondammo i Destiny's Lyrics. Ora le cose sono cambiate, e forse cambieranno ancora... ma l'importante è andare avanti sempre senza disperarsi!!! Non si deve mollare per colpa di quelli che credono che tutto sia un gioco, quando invece tu ci credevi veramente.
Ora sono impegnato in un progetto molto ma molto serio: STEEL GEARS ! gruppo Heavy Power dalle grandi possibilità credo (e spero...). Una cosa è certa: finalmente suono HEAVY/POWER puro e mi godo un casino!!! Al momento ci stiamo dedicando a cover di Iron Maiden, Judas Priest, Helloween, Gamma Ray, etc...
Le mie influenze principali le devo ai Deep Purple e agli Iron Maiden: due divinità della musica Hard Rock e Metal!!! Loro mi hanno dato tutto!!! In particolare il grandissimo RITCHIE BLACKMORE, che considero ancora uno dei migliori al mondo! Sicuramente il mio chitarrista preferito, se non fosse stato per lui ora non apprezzerei il rock e non suonerei la chitarra. Col tempo hanno dato il loro enorme contributo anche i grandi virtuosi della chitarra, in partocolare Satriani e Gilbert, mentre per la vena METAL i chitarristi che più di tutti mi hanno influenzato sono Adrian Smith e Kai Hansen.

My Interests

I'd like to meet:



Un giorno vorrei tanto conoscere il mio piu' grande eroe della musica: RICHIE BLACKMORE ! Se non fosse stato per lui, oggi non ascolterei la musica Rock e in particolare, non avrei imparato a suonare la chitarra!

My Master Of Guitar


My Blog

The item has been deleted


Posted by on