myspaceeditor.it
Generate your own contact table!
EMANUELE PUCCI
Parlo di me...Sono nato a Massa Carrara il 7 marzo 1986, da babbo massese e mamma sarda (infatti grazie a lei e a tutta la mia parentela di questa stupenda terra , ho imparato il dialetto sardo , quello massese poco) Sono alto 1.80 cm , ho gli occhi azzurri , i capelli castani e sono del segno dei Pesci ;( l’indirizzo non ve lo dico :p ) la gente mi reputa un ragazzo molto estroverso ,simpatico,socievole ma a volte poco tollerante e testardo , a cui piace molto scherzare , ma che nel lavoro prende le cose sul serio. Nel corso della mia vita ho praticato sport come il nuoto e il basket , anche se adoro principalmente la pallavolo e il calcio e le arti marziali. Ho molte passioni come la fotografia, il disegno, e la pittura .Adoro gli animali , specialmente i cani in particolar modo il Dogue de Boreaux . Ma parliamo della mia esperienza nell’ Arte dei Suoni : La Musica. Il primo cd che ascoltai fu Made in Heaven dei Queen avevo circa 9 anni e dopo aver ascoltato per ore questa magnifica voce di colui, che con la sua voce, venne definito come il più grande cantante di sempre : Freddie Mercury , non smisi più di ascoltare tutti i suoi/loro dischi ,tuttora la mia camera sembra un loro museo. L’invidia per quest ’uomo e per la sua voce saliva giorno dopo giorno, ma vista l’impossibilità ,avendo sempre questo sogno nel cassetto mi dedicai, ad un altro strumento che amo e che fa parte di me: il pianoforte. All' età di 13 anni, soprattutto grazie al mio maestro M .Podestà , mi avvicinai allo studio classico dello stesso , interpretando brani di Mozart, Beethoven , Chopin e altri compositori di un genere più jazzistico tra cui Scott Joplin , il padre del Ragtime. La mia esperienza pianistica passò da un genere prettamente classico ad un genere moderno, blues , boogie woogie ,e anche nei brani nati dai Seven Dreams ( di cui sono il principale autore di testi e musiche) si può notare la presenza del pianoforte. La mia esperienza canora invece cominciò alle elementari , anche se a quei tempi solo la suora credeva nelle mie possibilità , quindi diciamo che il vero e proprio inizio di tutto fu nell’ estate 2003 , entrando come cantante nel mio gruppo attuale i Seven Dreams , tuttora pratico questi due strumenti che rappresentano e danno vita a tutte le mie emozioni…che altro dire…per il momento credo che basti cosi…
P.S. Non sono uno scrittore di biografie.. e si vede.
Seven Dreams
STORIA E FORMAZIONEI “Seven Dreams†nascono da un’idea del batterista Simone “Pepe†Peperoni (Massa, 14/04/1988) e del suo grande amico Emanuele Pucci (07/03/1986), il cantante e pianista, che all’inizio dell’estate 2003 cominciano a suonare insieme creando la prima formazione ufficiale della band con l’ingresso del chitarrista Alessandro “Barabba†Giacomini , già noto nell’ambiente musicale massese per la dote tecnica e l’impronta rock, e del bassista Davide “Bassman†Mariani. Alla fine del 2007, Bassman lascia la band a causa di problemi personali e divergenze artistiche facendo precipitare il gruppo in una forte crisi che li accompagnerà per buona parte del 2008. Dopo l’uscita dal gruppo di Bassman (che continuerà a collaborare con la band ancora per qualche mese), i Seven Dreams decidono di non sostituirlo ufficialmente e di rimanere un trio, con Barabba che dalla chitarra passa al basso. Gli sviluppi successivi videro così una band rinnovata: Manu, Pepe e Barabba divennero i leader del gruppo e proprietari del marchio Seven Dreams, accompagnati da due nuovi chitarristi: Lorenzo Cavazzini e Davide Tartarini. A fine estate 2008, dopo aver concluso l’esperienza del Tour Music Fest con l’esibizione live a Roma, i Seven Dreams cambiano nuovamente formazione: i chitarristi Davide Tartarini e Lorenzo Cavazzini lasciano la band.
GENERE E INFLUENZE Fin dalle prime esperienze si nota l’anima della band, fondamentalmente onnivora dal punto di vista musicale ma comunque innamorata e fortemente influenzata da artisti rock italiani e stranieri. Dopo un primo momento basato soprattutto sullo studio dei miti della musica rock internazionale e quindi indirizzato verso America e Inghilterra (Queen, Bon Jovi, Led Zeppelin, Guns’ n Roses, Red Hot Chili Peppers, Beatles, Police, ect ), i Seven Dreams hanno dedicato molto interesse al panorama musicale italiano ( Litfiba e Ligabue soprattutto ). Pur cercando una certa originalità , sono visibili tali influenze all’interno delle produzioni della band. Per i primi anni di attività i Seven Dreams si sono affermati soprattutto come cover band, suonando nei più importanti club provinciali, della Versilia, e partecipando in diverse manifestazioni all’interno del calendario comunale. Dal 2006 la band decide di creare un nuovo progetto, indirizzato verso il bisogno di dare vita ad un proprio suono e ad un proprio stile. Le canzoni dei Seven Dreams nascono principalmente da idee del cantante e pianista del gruppo Emanuele Pucci, con l’aiuto del batterista Simone Peperoni (che è anche autore di alcuni testi della band) e del bassista Alessandro “Barabba†Giacomini. L’anima più classica e melodica di Manu si lega benissimo con lo stile Dance-Rock di Pepe, dando vita a ballate morbide ma grintose, e il tipo di sound che si sta affermando sbilancia favorevolmente il suono verso un Pop-Rock grazie alla convivenza di sonorità elettriche con quelle più acustiche e classiche in un’altalena di grinta e dolcezza, di ritmi frenetici e arrangiamenti in chiave rock. I testi delle canzoni si riferiscono principalmente ad esperienze personali del gruppo, dove disagio e gioia ritrovano equilibrio, dove emozioni e sentimenti mettono chiaramente in risalto la personalità degli autori e l’anima del gruppo. Tuttavia i Seven Dreams non abbandonano l’attività di cover band, e alla fine del 2008, Manu, Pepe e Barabba decidono di creare un trio acustico, per proporre in versione acustica brani di notevole successo dei grandi della musica.
EVENTI PRINCIPALI
Semifinalisti Festival di San Marino 2006
Vincitori di vari concorsi provinciali
Partecipanti al Baraonda Toscana Festival 2006
Apertura al concerto di Enrico Ruggeri allo stadio comunale di Montignoso nell’estate 2007
Accademia di Sanremo 2007 (Sanremolab)
Tour Music Fest 2008
Gruppo ospite al concerto di Franco Mussida a Montignoso (MS) nell’estate 2008
Selezionati per il Music Village 2008