Member Since: 6/16/2008
Band Website: www.logicedge.it
Band Members: ..
LOGIC EDGE are:
FAb DeVille - Vocals
Frank Campese - Guitars
Federico Maffei - Bass
Marcello Ricci - Drums
Skelecybe - 2008
...una crescita artistica che sta conducendo i Logic Edge ad intraprendere percorsi artistico/musicali che, credo fortemente, li possano condurre con facilità al cospetto dei grandi in men che non si dica.
Hard'N'Heavy
...Supremi...complimenti ancora a questa bellissima band che merita di essere seguita. Complimenti ragazzi.
Metal Beta
...avvertiamo gli amanti di prog e thrash dalle ottiche più tradizionali di non gridare alla “lesa maestà †se qualche passaggio non li soddisfa, visto che lo sguardo dei Logic Edge è rivolto dappertutto, tranne che verso il passato.
Artist and Bands
...Ed il wall of sound che deriva dall’ascolto di questo nuovo capolavoro a titolo “Skelecybe†è veramente imperioso a tratti quasi annichilente, una colata di metallo fuso che sgorga copioso dall’altoforno e che investe il povero ascoltatore lasciandolo inerme di fronte alla distruzione che avanza nota dopo nota, e che ci accarezza l’animo trasportandoci all’interno di un vero e proprio vortice Cremisi.
Hard'N'Heavy
...non c'è dubbio che i Logic Edge stanno lavorando sodo, demo dopo demo, per evolvere sia il proprio target sonoro che le proprie qualità tecniche. Questo è da rimarcare, perchè non sono molte le band che, trovato un minimo di equilibrio nel sound, lo rischiano per continuare il sentiero evolutivo. Posso quindi dire di essere rimasto soddisfatto di 'Skelecybe', ed invito la band a raccogliere al più presto tutto il materiale valido e buttarsi nella grande avventura del primo full-lenght: le possibilità per far bene ci sono.
Hardsounds
Skelecybe è un lavoro formalmente pressoché perfetto....dove la band mette in campo buone capacità tecniche, esaltate da un’eccellente resa sonora, che mostra la volontà di imboccare una strada personale intrecciando influenze solo apparentemente molto lontane tra loro, risultando godibile nella sua interezza ed esaltante in alcune parti.
Metal Wave
...a livello puramente artistico i Logic Edge sono proprio di un altro pianeta, forse una tempesta spazio/temporale li ha spinti nella nostra galassia chissà per quale ragione a noi sconosciuta, troppo bravi per essere italiani, troppo professionali per rimanere ancora così senza contratto, se volete capire in che direzione il metal classico del futuro potrà spingersi, dovete per forza passare da qui.
Hard'N'Heavy
Il sound di questo “Skelecybe†è di prima categoria per un demo (ma non solo) e un primo plauso va quindi a Federico Maffei che, oltre ad essere il bassista della band, si è occupato di produzione, editing, missaggio e mastering. Il disco esplode infatti potente e moderno dalle casse, con tutti gli strumenti ben bilanciati e suoni molto buoni. L’esecuzione dei singoli è priva di pecche e si nota che il tutto è stato curato con grande perizia, dagli arrangiamenti alla fase di mastering.
Metal Wave
Strong visual FX - 2007
..ed allora il futuro deve essere qualcosa di più di questo demo, e parliamo di una carriera vera e propria. Perchè se non riesce a sfondare, a diventare grande ed avere fans in tutto il mondo una band così.. Metal Maniac
Un demo di soli tre pezzi dall'impatto sonoro devastante. "Strong visual FX" dei Logic Edge si presenta con il numero di battiti a mille...Solo tre brani che riescono però a scuotere e meravigliare l'ascoltatore. Davvero una grande giovane band che dirà la sua nel panorama metal italiano, magari gia dal loro primo full lenght.
The Holy Hour
Human distortion - 2003
cover for madness - 2008
cover for madness
nella mischia volume 1 - 2008
Metal Alliance Vol.2
Contact Tables