Ros profile picture

Ros

About Me

Ciao a tutti!
Se è vero che Pitagorici si nasce, beh, come diceva Totò, io lo nacqui. Sono infatti nata, cresciuta e pasciuta a Crotone, ma per motivi di lavoro, mi divido tra Firenze e Milano.
Amo la Nutella, gli animali, i cartoni animati, il gelato nocciola, e poi il mare, del quale non potrei fare senza. Tra le cose che odio, al primo posto c'è la frutta candita.
Ho un carattere abbastanza tranquillo e tollerante, c'è solo una cosa che mi manda fuori di testa, l'arroganza. Mi fanno invece pena quelli che rubano le idee degli altri spacciandole per proprie... naturalmente ogni riferimento a cose, fatti o sfigati, è puramente casuale
Ho due bellissime figlie che amo tantissimo, Alessandra e Gioia, e sono molto, molto, orgogliosa di loro.
Sono quella che, insieme a Nico Spinosa, si è inventato Emergenti Italiani, il myspace dedicato ai miei artisti preferiti: gli emergenti!
Sono ragazzi che hanno un entusiasmo eccezionale, e la loro spontaneità e determinatezza, danno una carica fuori dal comune!
Oltre ad Emergenti Italiani, gestisco l'etichetta discografica "Orion's Belt Records", e l'agenzia di management "RNC Music".
I am the one who created Emergenti Italiani, the myspace site dedicated to my favorite artists: the newcomers.
These are people with an exceptional enthusiasm, and their spontaneity and decision give them an uncommon boost.
Further to Emergenti Italiani, we manage the record label "Orion's Belt Records" and the management company "RNC Music".


My Interests

Music:

Member Since: 16/06/2008
Band Members: RNC Music
Orion's Belt Records
Emergenti Italiani
Influences: Amo gli acuti della Callas, i notturni di Chopin, le sinfonie di Mozart e quelle di Beethoven, le melodie brasiliane e quelle cubane, il sax di Sonny Rollins e il clarinetto di Eddie Daniels, il blues di Joe Bonamassa, la voce dolce di Jeff Buckley, quella roca di Kurt Cobain, quella malinconica di Georges Brassens e quella profonda di Leonard Cohen, le poesie di Bob Dylan e le schitarrate di Jimi Hendrix... "La canzone può aprirti il cuore con la ragione o col sentimento, fatta di pane, vino, sudore, lunga una vita, lunga un momento. Si può cantare a voce sguaiata, quando sei in branco, per allegria, o la sussurri appena accennata se ti circonda la malinconia, e ti ricorda quel canto muto la donna che ha fatto innamorare, le vite che tu non hai vissuto e quella che tu vuoi dimenticare." (F. Guccini)


Record Label: Orion's Belt Records
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on