CONCORSO:
Il concorso organizzato da Giulio Caforio in collaborazione con Alessandro D’Amico mira a far emergere nuovi talenti. Giovani amanti della moda, artisti e designer potranno esprimere in questo concorso tutta la loro creatività e bravura.
L’evento si pone come una vetrina per dare visibilità a tutti colore che ne prenderanno parte grazie anche alla presenza di reti televisivie, giornalisti e addetti ai lavori.BANDO DI CONCORSO:
I partecipanti dovranno rendere nota la partecipazione entro e non oltre il 30 Giugno 2008;
Entro e non oltre il 15 Luglio 2008 dovranno essere consegnate via e-mail all’indirizzo [email protected], 5 proposte (figurini) di altrettanti modelli assolutamente inediti e immodificabili dalla data di invio.
I disegni dovranno essere realizzati su formato A4.
Il candidato avrà la possibilità di scegliere una categoria di appartenenza tra le seguenti: Alta moda, Pret-a-portè e accessori.
Ogni categoria ha un suo tema che verrà qui di sotto descritto.
Alta moda: il candidato dovrà realizzare una minicollezione formata da 5 abiti ispirata alla prostituta degli anni ’30 riadattata per forme e colori agli anni ’80.
Pret-a-portè: Il candidato dovrà realizzare una minicollezione composta da 5 capi ispirata alla corrente artistica del surrealismo come massima icona ispiratrice René Magritte.
Per quanto riguarda la categoria accessori invece, il candidato dovrà realizzare una minicollezione composta da 5 accessori rivisitando gli anni ’30 per forme e materiali.
I candidati verranno giudicati da una giuria selezionata per l’evento.
La giuria di qualità sceglierà i concorrenti ritenuti, a suo insindacabile giudizio, più meritevoli per assegnare ai primi tre classificati i rispettivi premi.
Premio Federico II 2007 di Oria www.oria.info from Oria Info on Vimeo .