William & Daniele profile picture

William & Daniele

" IL LUSSO RAPPRESENTA UNA NECESSITA' "

About Me

William e Daniele story
Erano i tempi del grande Mazoom, ed in consolle c'erano i dee jay Adrian Morrison e Dionigi. Da qui parte la storia di William e Daniele, due coetanei in un piccolo paese, sempre squattrinati ma perennemente alla ricerca di locali giusti, dove affondare definitivamente i loro risparmi.
In qualità di semplici clienti adoravano frequentare il Mazoom, e la loro principale attività settimanale, era costituita dalla preparazione del look per il week-end, un look escogitato proprio su misura, per farla franca di fronte alla terribile e altrettanto famosa selezione di "Cico", allora selector.
E giunti a questo punto ha inizio una svolta decisiva per la loro carriera, notati all'interno del Mazoom da gestori di altri locali, iniziarono la loro prima esperienza come P.R., un'esperienza che ben presto si trasformò in un'attività dagli straordinari risultati.
Era il luglio del '98, quando i due, sempre spiantati, ma ricchi di entusiasmo, crearono la loro fortuna con la prima edizione del "Gatto con gli stivali" presso l’ Art Club di Desenzano.
Utilizzando questo nome, diedero inizio ad un itinerante semplicemente fantastico, nonostante i mezzi a loro disposizione: un vicino di casa, improvvisatosi DJ; uno staff di P.R. inesperto ma con molto entusiasmo; un'animazione fatta di amici imbottiti di coca & havana; e un vocalist alle prime armi, anch’esso supportato da qualche bicchiere di troppo.
Risale sempre al '98 il secondo successo della loro carriera: una serata in cui riuscirono a proporre come special guest niente meno che Ralf, il resident dee jay del Cocoricò di Riccione. Poco dopo (Ottobre '98), Sergio Buio, gestore del Mazoom, li contattò per inserirli fra i collaboratori del Mazoom-Le Plaisir. Un'occasione importante per William e Daniele!!
I due fin da subito riuscirono ad imporsi organizzando nella data 7 luglio 1999 "Il Gatto con gli stivali" nel tema "Sirene e Marinai in New York city". Per la coppia di P.R. la serata segnò l'inizio di una nuova serie di successi, legati sia alla loro creatività, che al supporto ricevuto, ed in particolar modo allo stile di lavoro appreso da Sergio Buio e Andrea Lovo, gestori del Mazoom.
WILLIAM
Ciao sono William, sono nato a Montichiari ( Bs ) il 12/4/’77.
Le mie grandi passioni sono la musica, la discoteca e la moda. La prima di queste, la musica, mi ha portato ad essere già a quattordici anni un forte amante dell’house.
Questa mia passione nasce quando per caso ascolto una cassetta di Walter S. (già allora uno dei dj più attenti ) .Tale interesse, con il tempo mi ha portato ad amare tutta la musica in tutti i suoi generi , Amo collezionare dischi in vinile ( ne ho circa 4000), che ripercorrono la storia della musica nei suoi vari generi, arrivando fino alle attuali sonorità della musica elettronica.
Occasionalmente mi propongo dj nel locale di un mio carissimo amico e in queste situazioni propongo un sound molto eclettico, mettendo alla base tanta esasperata ricerca e cultura.
I locali che preferisco sono sostanzialmente quelli che riescono a fondere molteplici realtà di pubblico in un unico contesto, Mi piacciono le feste a tema, perché il colore, gli allestimenti e gli animatori mi trasmettono calore ed entusiasmo.
Tra le feste che organizzo, prediligo il tema “ MARINAI & SIRENE “ che ogni anno ripropongo con lo stesso stile, ispirandomi al film del regista Fassbinder che prende il nome di ” QUERELLE DE BREST” .
In quell’ occasione adoro vestirmi, e vestire i miei animatori con i completi da marinaio firmati dallo stilista Jean Paul Gaultier, particolarmente attento a questo genere di stile.
Un ricordo particolare e’ legato ad una serata che ho organizzato presso la “ La Gare “ di Torino.
Per quell’ occasione feci partire da Desenzano un pullman imbottito di travestiti, ( dicono che il conducente del mezzo da quel giorno non sia più lo stesso!!).
Passo molto tempo a documentarmi con riviste specializzate che ricevo da tutto il mondo, tenendomi aggiornato senza mai farmi troppo influenzare. Come tutti sanno da sempre lavoro in coppia con il mio amico e socio Daniele, tra i due lui e’ quello che crea il colore e valorizza l’immagine delle nostre serate, mentre io sono quello serio, che passa tante ore in ufficio per preparare la serata in tutti i suoi aspetti organizzativi.
Adoro immortalare con la mia digitale tutti i momenti e le persone che caratterizzano i miei party, contento dal fatto che le mie foto pubblicate sul sito che gestisco www.mazoom.com, vengono visitate quotidianamente da più di 3000 utenti che vi accedono da tutto il mondo.
Il mio lavoro è molto ampio in quanto il Mazoom detiene una sua casa di produzione discografica, che si chiama PRIDE RECORDS, dove sono impegnato attivamente con iniziative editoriali.
Nel Gennaio 2008 ho supportato Alex Farolfi e Paolino Rossato, ( il primo regista di Linus nel programma Deejay chiama Italia, il secondo, assistente di Fabio Volo nel programma il “ Volo del Mattino “ ), con il progetto “ Deelay Vs Shorty “ contenente la hits “ Was Dog a Doughnut ? “, che ha riscosso particolare successo in Germania, Italia, Francia, Austria, Svizzera, diventando poi colonna sonora negli spot pubblicitari della celebre Stanton.
Tra gli aneddoti legati a questo successo sottolineo che il disegno che ho personalmente ideato per la copertina del vinile è stato richiesto da una nota azienda d’abbigliamento per una linea di t - shirt prodotta in serie limitata.
Attualmente sto’ lavorando su due progetti discografici, che vedono coinvolti Andrea Belli e Flavio De Luca di Radio 105, con il brano “ wake up ”, cantato dalla newyokese Sherrita Duran, poi Dreamer, sempre con Alex Farolfi,Paolino Rossato e Shorty di Radio Deejay. L’uscita di questi due album è prevista per fine 2008.
Tra le mansioni che ricompro prediligo le pubbliche relazioni che curo con GLAMOUR, COSMOLPOLITAN, MAXIM, RADIO DEE JAY, RADIO 105 ecc.. Attualmente gestisco il palinsesto musicale della trasmissione “ Ripensando a Voi “ edita dalla stazione televisiva Telecolor / Primarete.
Concludendo vi voglio confidare la mia esasperata passione per il gioco del calcio, che pratico con regolarità affiancato dagli amici di sempre, a tal proposito sono stato anche allenatore nel settore giovanile di una squadra professionistica.
Salutandovi colgo l’occasione per inoltrarvi il mio invito a conoscermi presso il Mazoom.… William.
DANIELE
Ciao sono Daniele Facchetti, sono nato a Desenzano del Garda il 24/08/1978. Mi occupo di pubbliche relazioni al fianco del mio amico e socio di sempre William.
Mi ritengo una persona molto socievole e disponibile, conseguentemente mi sento particolarmente portato nell’attività che svolgo.
La moda è una delle miei passioni, infatti trascorro molto tempo a ricercare tessuti e a disegnare capi d’abbigliamento che poi faccio realizzare al mio sarto.
In legame con la mia attività non manca il mio interesse per la musica ed in particolare per quella degli anni settanta che colleziono acquistando dischi in vinile nei mercatini di mezzo mondo, a tal proposito mi diverto a rifiutare le super offerte d’acquisto che mi arrivano da William, invidioso di certe mie perle.
Colgo ogni occasione per organizzare dei party a casa mia, dove coinvolgo i miei amici di sempre, rischiando talvolta anche delle denuncie da parte dei miei vicini.
Parlando di lavoro credo che i locali stiano perdendo parte della loro identità dando troppa importanza ai nomi dei Dj guest dimenticando quelle che sono le vere componenti che danno origine ad una situazione.
Gradirei che il pubblico cominciasse a ragionare in modo diverso comprendendo che la buona musica può essere proposta anche da un nome sconosciuto.
Al Mazoom con il trascorrere degli anni ho conosciuto tantissima gente, con entusiasmo sostengo che i giovani che da poco si sono affacciati al mondo delle discoteche ed in particolare alla nostra, hanno mantenuto lo spirito di festa che da sempre ha caratterizzato le nostre serate.
Curioso di conoscervi colgo l’occasione per invitarvi al Ma zoom. Ciao,
Daniele Facchetti.
SERVIZI WILLIAM & DANIELE
GESTIONE ARTISTICA PER LA DISCOTECA MAZOOM LE PLAISIR
PROMOZIONI DISCOGRAFICHE PER MAZOOM LAB & PRIDE RECORDS
GESTIONE PALINSESTO MUSICALE STAZIONE TELEVISIVA TELECOLOR
BOOKING DEELAY ( ALEX FAROLFI & PAOLINO ROSSATO )
WILLIAM +39 338 8666854
DANIELE +39 338 2168561
[email protected]
[email protected]
[email protected]
SKIPE: MAZOOMLEPLAISIR
WWW.MAZOOM.COM

My Interests

Music:

Member Since: 6/13/2008
Band Website: mazoom.com
Band Members: Intervista a William & Daniele eseguita da Lorenzo Tiezzi www.lorenzotiezzi.it, edita da Maxim e 2night

1)Perchè gli anni passano... e il Mazoom migliora, come il vino?

Il Mazoom non ha mai peccato di qualità, il valore aggiunto è determinato dalla storia che di anno in anno ha acquisito quota 20, senza mai cambiare gestione e dna.

2) Che estate è stata, dal tuo punto di vista, quella del 2007?

L' estate 2007 a livello nazionale in tutti i circuiti musicali ha evidenziato le lacune degli addetti ai lavori, privi di competenze e iniziative. I direttori artististici seguiti dai dj hanno dimostrato di non avere personalità e di lavorare ancorati ai luoghi comuni. L' italiano per storia e per tradizione ha un gusto decisamente più raffinato rispetto ad un tedesco o a un inglese. Gli italiani hanno le capacità per creare un proprio stile..

3) Cosa bolle in pentola oppure cosa già è venuto a galla nel tuo club (o nella tua valigia di dischi) per la stagione autunno inverno 2007?

Parlando del Mazoom voglio evidenziare che il nostro prodotto artistico, il sound proposto dai nostri resident e la nostra clientela saranno sempre più valorizzati . Meno considerazione al nome del guest dj e più risalto al nostro stile.

4) Come vedi il divertimento di chi viene a ballare a Brescia e provincia? Abitudini, vizi & stravizi, tendenze?

In 12 anni di lavoro ad alti livelli non ho mai notato cambiamenti nel modo di divertirsi, non trovo nemmeno diversità fra Brescia, Ibiza o Londra. Tra le curiosità mi permetto di aggiungere che da qualche anno a questa parte, nelle informazioni che fornisco telefonicamente, i ragazzi non mi richiedo più giudizi legati alla qualità delle nostre frequentazioni femminili. Parlando di tendenza vedo molti ragazzi presentarsi al locale con abiti ideati e cuciti da loro stessi. Noi del Mazoom abbiamo intenzione di promuovere questa loro creatività, stò organizzando un concorso di moda interno. Sarà divertente!

5) Quali sono a tuo parere le serate preferite dal pubblico femminile?

Non credo esista uno stereotipo di serata preferita dal pubblico femminile. Confido nelle tradizioni, mi auguro che tanti bei ragazzi siano ancora un' attrazione sufficiente per il gentil sesso.

6) Che musica si suonerà nelle tue serate (o nel tuo club) quest'autunno inverno?

I protagonisti saranno sempre Walter's e Francis Galante, per il resto non voglio citare nomi. Come già detto in precedenza i guest godranno di gloria e successo solo nel momento in cui saliranno in cattedra. Condivido la politica del mitico Robert Johnson di Berlino, prestigioso e storico locale Berlinese che ha tolto dalla propria comunicazione tutti i nomi dei dj.

7) Raccontaci una tua serata tipo a Brescia e provincia: dove vai all'aperitivo, dove vai a cena e dove vai a ballare e quando?

Per esigenze legate al Mazoom e alla relativa casa di produzione discografica sono costretto a viaggiare molto.Nei momenti di relax ho bisogno di sentirmi a casa frequentando gli amici di sempre, soprattutto durante l'aperitivo domenicale perchè condivido con loro la mia grande passione per il calcio commentando i risultati pomeridiani. Sento un legame particolare con Montichiari, paese dove sono nato e dove vivo e conseguentemente frequento ristoranti e bar dello stesso. Durante il week end per lavoro mi è praticamente impossibile accedere ad altre situazioni . Nei giorni infrasettimanali, tempo permettendo non disprezzo un aereo per andare a visitare un locale all' estero.

8) Un consiglio a chi alla porta spesso si sente dire: "no, tu non entri". Che look e che compagnia ci vuole per entrare sempre?

A New York i cosidetti selector hanno l' abitudine di comunicare con le persone che stanno per accedere al locale, poche battute per capire la loro educazione e le loro intenzioni. Ovviamente il look è importante per essere decorosi e per portare rispetto al club ospitante, ma nulla di più. In Italia questa situazione si è enfatizzata su standard che fanno venire da ridere e che non durano mai nel tempo, in quanto gli incassi sono necessari per mantenere l'azienda. Il mio consiglio e' quello di acconsentire al verdetto del selector non dandogli molta importanza, magari liquidandolo in modo molto educato con un " ok, buonasera ".

9) Si sente spesso dire che le disco sono care, che i dj guadagnano troppo e che i proprietari contano solo i tanti soldoni che guadagnano... Raccontaci invece come funziona la notte dal tuo punto di vista.

Il prezzo d'ingresso è sempre proporzionato alle proposte artistiche e si relaziona con le enormi spese di gestione presenti in un locale. Il mio datore di lavoro ( Sergio Buio ) ha sempre dato molta importanza alle esigenze delle persone, e mi permetto di dire che la sua umanità ha prevalso sui cosidetti soldoni. L' aspetto economico diventa fondamentale quando per un gestore non vi è passione nel proprio lavoro. Condivido sul fatto che i dj siano troppo pagati, purtroppo il nostro settore è incapace di reagire a questa situazione.
Il mio lavoro e la mia passione mi permettono di creare le nottate che più prediligo, fatte di divertimento e di bei ricordi fini a se stessi !

Influences: " il buon gusto e le buone maniere "
Record Label: mazoom lab & pride records
Type of Label: None