Member Since: 6/13/2008
Band Website: mazoom.com
Band Members: Intervista a William & Daniele eseguita da Lorenzo Tiezzi www.lorenzotiezzi.it, edita da Maxim e 2night
1)Perchè gli anni passano... e il Mazoom migliora, come il vino?
Il Mazoom non ha mai peccato di qualità , il valore aggiunto è determinato dalla storia che di anno in anno ha acquisito quota 20, senza mai cambiare gestione e dna.
2) Che estate è stata, dal tuo punto di vista, quella del 2007?
L' estate 2007 a livello nazionale in tutti i circuiti musicali ha evidenziato le lacune degli addetti ai lavori, privi di competenze e iniziative. I direttori artististici seguiti dai dj hanno dimostrato di non avere personalità e di lavorare ancorati ai luoghi comuni. L' italiano per storia e per tradizione ha un gusto decisamente più raffinato rispetto ad un tedesco o a un inglese. Gli italiani hanno le capacità per creare un proprio stile..
3) Cosa bolle in pentola oppure cosa già è venuto a galla nel tuo club (o nella tua valigia di dischi) per la stagione autunno inverno 2007?
Parlando del Mazoom voglio evidenziare che il nostro prodotto artistico, il sound proposto dai nostri resident e la nostra clientela saranno sempre più valorizzati . Meno considerazione al nome del guest dj e più risalto al nostro stile.
4) Come vedi il divertimento di chi viene a ballare a Brescia e provincia? Abitudini, vizi & stravizi, tendenze?
In 12 anni di lavoro ad alti livelli non ho mai notato cambiamenti nel modo di divertirsi, non trovo nemmeno diversità fra Brescia, Ibiza o Londra. Tra le curiosità mi permetto di aggiungere che da qualche anno a questa parte, nelle informazioni che fornisco telefonicamente, i ragazzi non mi richiedo più giudizi legati alla qualità delle nostre frequentazioni femminili. Parlando di tendenza vedo molti ragazzi presentarsi al locale con abiti ideati e cuciti da loro stessi. Noi del Mazoom abbiamo intenzione di promuovere questa loro creatività , stò organizzando un concorso di moda interno. Sarà divertente!
5) Quali sono a tuo parere le serate preferite dal pubblico femminile?
Non credo esista uno stereotipo di serata preferita dal pubblico femminile.
Confido nelle tradizioni, mi auguro che tanti bei ragazzi siano ancora un' attrazione sufficiente per il gentil sesso.
6) Che musica si suonerà nelle tue serate (o nel tuo club) quest'autunno inverno?
I protagonisti saranno sempre Walter's e Francis Galante, per il resto non voglio citare nomi. Come già detto in precedenza i guest godranno di gloria e successo solo nel momento in cui saliranno in cattedra.
Condivido la politica del mitico Robert Johnson di Berlino, prestigioso e storico locale Berlinese che ha tolto dalla propria comunicazione tutti i nomi dei dj.
7) Raccontaci una tua serata tipo a Brescia e provincia: dove vai all'aperitivo, dove vai a cena e dove vai a ballare e quando?
Per esigenze legate al Mazoom e alla relativa casa di produzione discografica sono costretto a viaggiare molto.Nei momenti di relax ho bisogno di sentirmi a casa frequentando gli amici di sempre, soprattutto durante l'aperitivo domenicale perchè condivido con loro la mia grande passione per il calcio commentando i risultati pomeridiani. Sento un legame particolare con Montichiari, paese dove sono nato e dove vivo e conseguentemente frequento ristoranti e bar dello stesso. Durante il week end per lavoro mi è praticamente impossibile accedere ad altre situazioni . Nei giorni infrasettimanali, tempo permettendo non disprezzo un aereo per andare a visitare un locale all' estero.
8) Un consiglio a chi alla porta spesso si sente dire: "no, tu non entri". Che look e che compagnia ci vuole per entrare sempre?
A New York i cosidetti selector hanno l' abitudine di comunicare con le persone che stanno per accedere al locale, poche battute per capire la loro educazione e le loro intenzioni. Ovviamente il look è importante per essere decorosi e per portare rispetto al club ospitante, ma nulla di più. In Italia questa situazione si è enfatizzata su standard che fanno venire da ridere e che non durano mai nel tempo, in quanto gli incassi sono necessari per mantenere l'azienda. Il mio consiglio e' quello di acconsentire al verdetto del selector non dandogli molta importanza, magari liquidandolo in modo molto educato con un " ok, buonasera ".
9) Si sente spesso dire che le disco sono care, che i dj guadagnano troppo e che i proprietari contano solo i tanti soldoni che guadagnano... Raccontaci invece come funziona la notte dal tuo punto di vista.
Il prezzo d'ingresso è sempre proporzionato alle proposte artistiche e si relaziona con le enormi spese di gestione presenti in un locale. Il mio datore di lavoro ( Sergio Buio ) ha sempre dato molta importanza alle esigenze delle persone, e mi permetto di dire che la sua umanità ha prevalso sui cosidetti soldoni. L' aspetto economico diventa fondamentale quando per un gestore non vi è passione nel proprio lavoro. Condivido sul fatto che i dj siano troppo pagati, purtroppo il nostro settore è incapace di reagire a questa situazione.
Il mio lavoro e la mia passione mi permettono di creare le nottate che più prediligo, fatte di divertimento e di bei ricordi fini a se stessi !
Influences: " il buon gusto e le buone maniere "
Record Label: mazoom lab & pride records
Type of Label: None