L’avventura dei CrazyHatters sboccia con la primavera del 2008 quando, una sera, Ilaria, cantante dall’esperienza r’n’b, Mauro e Federico, entrambi chitarristi professionisti che hanno suonato con i più grandi musicisti d’Italia, scoprono di avere in comune una grande passione per il rock e, dopo anni di professionismo e ardui tecnicismi tra jazz, fusion, advanced-pop, ecc…., hanno bisogno di tornare all’emotività pura racchiusa nei suoni del rock….E così decidono di formare una tribute band per suonare tutte le stelle della musica pop-rock più amate.
Dopo poco tempo alla band si aggiungono Leonardo, bassista con’un anima rock, e Matteo, un batterista la cui esperienza professionale l’ha portato ad essere uno strumentista eclettico.
Il live dei CrazyHatters però non è solo buona musica dal vivo, ma anche spettacolo: nel gruppo il nome stesso diviene un pretesto per colorarsi sul palco di strabilianti costumi ogni volta diversi.
Una volta definito il repertorio, lo show può cominciare.
Il suono dei CrazyHatters è decisamente glam-rock, con quei suoni e quelle atmosfere che tra gli anni Ottanta e Novanta hanno fatto sognare migliaia di persone e con quegli stili sexy e accattivanti che mandavano in delirio tutte le giovani donne: Bon Jovi, Aerosmith, Guns‘n’Roses, Europe, Ac/Dc, Kiss, U2….Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che accompagnano The CrazyHatters nelle loro serate on stage!
Badate bene……Ognuna di quelle grandi star portava un cappello che ne è diventato il simbolo; ognuno di noi li evoca sul palco ogni sera come sciamani della musica rock, la regina del divertimento…..Ora la regina ha i suoi cappellai pazzi..
Buon ascolto!