_____________________ JACINTO CANEK _____________________
Location: Roma, IT
Official site: www.jacintocanek.com
Official MySpace: myspace.com/jacintocanek
Troppo duri e arrabbiati per non piacere.
I Jacinto Canek nascono nel 2002 nella Valpolicella in provincia di Verona. Il nome del gruppo è quello di un guerriero Maya del ‘700 che sacrificò la vita per salvare il proprio popolo dalla dittatura e dall’oppressione dei conquistadores. I duri ascoltano, discutono, cercano, suonano, mirano il bersaglio e bang: il rock si apre alle differenti tradizioni musicali europee e mediterranee. Scale orientali incontrano riff metal, percussioni africane invadono melodie pop, fraseggi reggae sfociano in suggestioni balcaniche, il punk scontra arrangiamenti sintetici, la prepotenza dei testi strepita contro echi di didjeridoo.
2003 - Vincono il Soundpark Rockcontest a San Pietro in Cariano (Verona).
2004 - Continua la Danza viene trasmessa da radio Rai1 all'interno del programma Demo. Nella primavera esce il mini-album d'esordio, distribuito dalla MP Records, presentato alla Fnac di Verona e accolto con favore dalla critica.
2005 - Registrano un promo di cinque canzoni che riscuote ancora ottime recensioni. Galleggio leggero è inclusa nella compilation Rock e Contaminazioni della Sana Records; inoltre si esibiscono, dopo aver vinto il concorso-selezione, al festival di Mesiano (Trento).
2006 - Il promo conquista favori anche oltreoceano e la band partecipa con Galleggio Leggero alla Buzzlighter Compilation dell’etichetta americana Shuteye records (www.shuteyerecords.com). Nel frattempo raggiungono le finali di Arezzo Wave Veneto e Mio Nonno viene inclusa nella compilation del concorso. Durante l’estate girano in Piemonte il videoclip di Mio Nonno con Margarita Jiimeno, regista newyorkese già al lavoro con i Gogol Bordello per il documentario Gogol Bordello Non Stop (www.guespa.com). Iniziano anche le registrazioni del primo full-lenght allo studio L’Isola che non c’è di Padova.
<2007 - L’anno si apre nel migliore dei modi con apparizioni alla Fucina Controvento di Marghera, al Banale di Padova, al Glamour Club di Verona e soprattutto con la partecipazione alle finali nazionali dei concorsi “Primo Maggio Tutto l’Anno†al Classico Village di Roma, Sziget Festival al Teatro Kismet di Bari e Heineken Jammin Contest ai Jungle Studio Station di Milano. In occasione delle finali nazionali di Primo Maggio Tutto l’Anno i Jacinto Canek incontrano Cinico, con il quale nasce subito l’intesa e una collaborazione. I duri diventano anche cattivi e per l’autunno 2007 escono con “Banditiâ€, album d’esordio prodotto dalla casa discografica indipendente romana CinicoDisincanto.
Location: Verona, IT
Official site: www.sincircus.it
Official MySpace: www.myspace.com/sincircus
In Italy a metal-hardcore band was born under the name of Sincircus.
Mixing metal and hardcore the sinners brought to life a melodic, groovy and aggressive sound.
Founded in 2003, Sincircus recorded the first promo album “Sincircus†in 2005.
After a few linup changes, Cresh, Cri, Ash and Apo are now the Sinners!
After touring all around Italy, the band also performed its particular shows around Europe (Germany, Holland, England) and in the U.S.A. (California and a couple of gigs in Las Vegas, Nv).
There live performances make Sincircus a band with a great impact made by the party on stage and a big live experience.
_____________________ ELECTRO JJ _____________________
Location: Verona, IT
Official site: www.myspace.com/electrojjlive
Official MySpace: www.myspace.com/electrojjlive
IANNAZZO GIORDANO
STRUMENTO PRINCIPALE: BATTERIA, PERCUSSIONI IN GENERE
nato a verona 31-10-1981.
La passione per la musica nasce fin da piccolo,il ritmo è sempre stato dentro di me… all’età di 6 anni la prima batteria… poi a 12 anni cominciai a suonare con mio fratello Jana (chitarra).
GENERI MUSICALI:
dal rock al metal pesante, sono molto affascinato dalla musica elettronica underground e da tutto quello che è estremo e particolare.
Ho suonato in varie band come TRINITY, STATALE 11, BYN’S PERCUSSION GROUP e attualmente batterista di O’CIUCCIARIELLO…del genere FOLK INPAZZITO progetto nato nel 2004.
I PONTI DI LEGNO NON SONO MAI SICURI è il titolo del mio primo disco solista, un progetto elettronico sperimentale il quale viene suonato live con batteria elettronica, pubblicato nel luglio 2006.
Dal gennaio 2007 sto collaborando con MARCO NOVALIS (ALTEREGO club) ad un progetto esclusivamente per ALTEREGO club che consiste in live sessions con batteria elettronica e tastiere nel corso dei prossimi eventi.
In autunno uscirà il nostro primo disco..di NOVALIS+ELECTRO JJ.
Da febbraio/marzo 2007 collaboro anche con Kevin Follet con il quale sto lavorando al progetto TOXIC MUSIC - Electronic Live Sessions, che conste in dance music suonata dal vivo (minimal-tech, techno e sperimentale).