Indicazioni geografiche
L'Associazione culturale iTwenty nasce a Pomigliano D’Arco nel settembre 2007 dalla volontà di quattro professionisti degli eventi e della comunicazione di dar vita a una serie di progetti in grado di valorizzare le risorse artistiche, culturali, e dell’intrattenimento, del territorio locale ed extralocale.
Nella promozione dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici risiedono le principali abilità ed esperienze del gruppo.Il prossimo evento che l’Associazione organizzerà è la Festa Europea della Musica, prevista per il 21 e il 22 giugno negli spazi del Parco pubblico “Giovanni Paolo II†di Pomigliano D’Arco.
Nata in Francia nel 1982 per iniziativa del Ministro della Cultura Francese, Jack Lang, la FESTA EUROPEA DELLA MUSICA è l'evento che ogni 21 giugno celebra l’arrivo dell’estate in molte città in Europa e nel mondo, regalando centinaia di concerti completamente gratuiti, di ogni genere musicale. A Pomigliano D’Arco, la Festa Europea della Musica è giunta alla sua V edizione e conta su collaborazioni consolidate con molti soggetti operanti in campi diversi, non solo quello musicale, sia livello locale che nazionale. La Festa Europea della Musica si presenta come un importante appuntamento rivolto ai giovani e alle famiglie, un’occasione di incontro, svago, ma anche crescita e sviluppo delle risorse artistiche del territorio che l’associazione culturale iTwenty porterà nei giorni 21 e 22 giugno al Parco pubblico “Giovanni Paolo II†di Pomigliano D’Arco. Per la V edizione della manifestazione sono previste numerose esibizioni di live band che si alterneranno sul palco,una dj competition tra i migliori disk jockey della scena napoletana e campana, mostre artistiche e performance live dei migliori giovani artisti della provincia napoletana. Inoltre, una lunga serie di attività sportive, gestite direttamente dagli operatori del settore, farà da cornice all’evento.