Cheers [30/05 Live @ Black out Pub] profile picture

Cheers [30/05 Live @ Black out Pub]

About Me

I Cheers nascono da una pazza idea di Francesco Ruosi e Andrea Papotti nell'estate del 2007. Andrea aveva da poco terminato un esperienza poco gratificante con un altro gruppo della bassa mirandolese, (Steel Riot – Usciti live una sola volta), mentre Francesco aveva le dita arrugginite visto lo scioglimento del suo, comunque valido gruppo, (I Warriors). Entrambi avevano molta voglia di creare un progetto che sentissero veramente loro: cercavano qualcosa di nuovo, che si distaccasse dalle solite note metal/trash suonate in precedenza. Dopo attenti vagli e animate discussioni, si decise di iniziare a produrre cover di gruppi Funky/Rock/HardRock e di buttar giu qualche abbozzo per creare pezzi propri: nascono così i Cheers. Il gruppo inizialmente, formato solo dal cantante e dal chitarrista, si buttò nella disperata ricerca di un batterista e di un bassista. Rispose subito all'appello un batterista di Campogalliano dalle ottime doti e dalla spiccata fantasia: Davide. Ma come si suol dire, tutto cio ke è bello dura poco... Vista la lontananza dalla sala prova, Davide si vide costretto a rinunciare all'incarico. Al suo posto subentrò l'altrettanto valido, ma piu vicino, Luca Paltrinieri (Il ns amato Pumba!!!!) che è tuttora nella formazione attiva del gruppo. Il pallino cruciale del gruppo è sempre stata la mancanza di un bassista. Fin dall'inizio i Cheers, hanno cercato una persona tecnicamente valida, ma soprattutto abile nel comporre e nell'arrangiare melodie. La scelta ricadde su Neri Antonio, artista di ottimo talento, ma che mancava di quel pizzico di grinta. Antonio, dopo poco, decise di allontanarsi dai Cheers per suoi motivi personali e gli altri ragazzi si trovarono, ancora una volta, alla ricerca di un componente. Quasi per grazia divina e dopo aver quasi rinunciato, spuntò dal nulla un altro Neri, disposto a suonare con noi. Paolo Neri, (l'attuale bassista del gruppo), si dimostrò fin da subito inventivo e tecnico, portando al gruppo una ventata di innovazione e la vera spinta alla composizione di pezzi propri, nonché al perfezionamento delle cover gia in cantiere. Ora la band si propone con melodie Funky / Rock, a tratti anche hard rock. Dispone di un folto parco cover, (Queen, Red Hot, Bon Jovi...) e ha in cantiere alcuni arrangiamenti tra i quali “Cado nel vuoto” (pezzo funky italiano nato per caso da un idea di Francesco), “She only listens...” , Manhattan e tanti altri!!.. . ...


My Interests

Music:

Member Since: 6/8/2008
Band Website: www.cheersband.it
Band Members: Voice: PapoGuitar: FrancescoBass: PaoloDrums: Luca(Foto in aggiornamento)
Type of Label: Unsigned

My Blog

Manhattan

In arrivo la scrittura del terza canzone propria dei Cheers " Manhattan" sul genere funky rock in aggiunta alle altre già presenti.
Posted by on Wed, 23 Jul 2008 03:45:00 GMT

Testi

nuovi testi e canzoni dei Cheers!! tra poco la Demo in produzione al ritorno del bassista
Posted by on Sun, 13 Jul 2008 04:08:00 GMT

Demo

salve raga!!! direi ke stiamo andando alla grande eh? A fine Agosto ci sarà la regitrazione del primo Demo dei Cheers non perdetevela!! sxiamo bene:) let's rock!
Posted by on Thu, 03 Jul 2008 01:45:00 GMT