Gli Azzardo sono una hard rock band italiana formatasi nel 2003 da un idea di cinque amici uniti dalla passione per la musica. La line-up del gruppo che è rimasta invariata sin dalla fondazione dello stesso vede Ciueo alla voce, Cocco e Cristian rispettivamente alle chitarre ritmica e solista, Ale alla batteria e Marco al basso.
Le canzoni che la band propone sono inedite e contraddistinte da testi incisivi e provocatori e da musiche ricche di groove e melodia. Visti i differenti precedenti di ciascun componente, è difficile etichettare gli Azzardo con un genere musicale convenzionale (si passa infatti da parti blues, al rock, al metal, ecc. ecc.)
La band nel corso della propria carriera ha partecipato a molte manifestazioni musicali (Rock Targato Italia, Scorribande, ecc. ecc.), serate nei locali dell' interland milanese e motoraduni. L'evento comunque più importante a cui hanno preso parte è stata senza dubbio la semifinale di Sanremo Rock al Teatro del Mare di Sanremo. Proprio grazie a questa convincente esperienza la band è stata ancora più determinata a proporre sempre e solo pezzi propri e sopratutto con testi in italiano.
A maggio 2008, Cristian e Cocco lasciano la band per divergenze musicali e dopo diverse audizioni i nuovi chitarristi sono Mauro e Melli.
Attualmente gli Azzardo stanno ultimando le registrazioni del loro full-length album autoprodotto contenente 8 brani inediti frutto della selezione di numerose demo precedenti.