Tyler Douglas profile picture

Tyler Douglas

"Art is anything you can get away with"

About Me

Il nome Tyler Douglas deriva da due carismatiche figure che lo hanno ispirato: Tyler Durden e James Douglas Morrison. Il primo è il cinico e spietato protagonista del libro "Fight Club" di Chuck Palahniuk, il secondo è il padre dell' eccesso, poeta e rockstar Jim Morrison.Tyler ha suonato il Sax dall' età di 9 anni fino ai 18. Da sempre attratto dal mondo della discoteca e delle sonorità elettroniche maneggia con vari software più o meno professionali dall' età di dodici anni. Dai 18 anni si avvicina al mondo del "djing" procurandosi i suoi primi lettori cd. Inizia a mettere i dischi nei locali della sua zona per passare poi all' Aurora di Venezia.Parallelamente ai suoi studi lavora ad alcune tracce con L-Gems e The Burnin' Synth.
"Poi succeda quel che vuole, bell'affare, il vantaggio d'eccitarsi in fin dei conti solo su delle reminiscenze. Puoi possederle le reminiscenze, puoi comprarne di belle e di splendide una volta per tutte. La vita più complicata, quelle delle forme umane specialmente, un'avventura paurosa, non c'è niente di più disperato a confornto di questo vizio delle forme perfette. la cocaina non è che un passatempo per capi-stazione."
Da "Le onseguenze dell' amore" - Paolo Sorrentino
“ci mandava in estasi... e ogni volta che lei faceva quei gesti così semplici, noi ne provavamo sorpresa e gioia. facevamo come dei progressi in poesia solo con l’ammirare il suo essere tanto bella e tanto più incosciente di noi. il ritmo della sua vita scaturiva da altre sorgenti che non le nostre... striscianti per sempre le nostre, invidiose. questa forza allegra, precisa e dolce insieme che l’animava dai capelli alle caviglie ci veniva a turbare, ci inquietava in un modo incantevole, ma ci inquietava, è la parola. il nostro stizzoso sapere delle cose di questo mondo faceva il broncio a quella gioia se l’istinto vi trovava il suo tornaconto, stava sempre lì quel sapere, spaurito in fondo, rifugiato nei sotterranei dell’esistenza, rassegnato al peggio per abitudine, per esperienza.
Ne ero pieno io della sua forza. questo m’imbarazzava, non era forza mia ed era della mia che avevo bisogno per poter morire magnificamente un giorno.”
Céline, Le Voyage

My Interests

Music:

Member Since: 6/6/2008
Band Members:

Influences: Ripperton, Guido Schneider, Micha klang, Dj Koze, Supermayer, Einmusik, Plastikman, Magda, Heartthrob, Dominique Eulberg, Desyn Masiello, Guy Gerber, Shlomi Aber, Audiofly, Davide Squillace and many others...
Sounds Like:

Record Label: Unsigned
Type of Label: None