sangue misto
100 per cento romano
formato dal:
25 napoletano
25 sardo
25 spagnolo
25 austriaco
quindi come detto
100 per cento romano
Nasco a roma il 27 Settembre 1978
Mi laureo presso il DAMS della facoltà di lettere e filosofia dell'università di Roma Tre.
La mia formazione è fortemente direzionata alla conoscenza e all'utilizzo di tecniche in cui l'attore ed i suoi mezzi espressivi siano al centro dell'evento teatrale.
Mi formo come attore e trampoliere presso i teatri : Potlach di Fara Sabina, Abraxa di Roma e Cantieri Teatrali Koreja di Lecce. In questi anni incontro e lavoro in seminari con attori e registi come : Julia Varley, Iben Nagel Rasmussen, L'ensenble Milon Mela, Leris Colombaioni, Gabriele Vacis, Raffaella Giordano,Yves Lebreton, Francesca Della Monica, Antonio Viganò.
Come attore e Trampoliere ho collabarato negli anni con i teatri Potlach ed Abraxa, creato performance corporee per i reading dell'artista Maria Grazia Martina.
Dopo aver riportato in vita la sala teatrale del c.s.o.a. Forte Prenestino, con altri artisti del panaroma underground romano, formo il gruppo di ricerca teatrale T 101 e nel 2007 porto in scena lo studio teatrle "Echi d'Oriente" viaggio onirico tra Pessoa e Basho.
Partecipo al Progetto interregionale teatro prmosso dall'Unione Europea presso Cantieri teatrali Koreja, Fondazione Pontedera Teatro e Nuovo Teatro Nuovo e alla successiva tourneè con lo spettacolo "Lezioni d'amore" studio su Barbablù.
Collaboro on L'artista visivo Bomba per la la realizzazione dlla performance video e live "Rifugio Urbano" all'interno dell'evento Baba Fest.
Partecipo com attore al progetto "Face a Face" promosso dall'ambasciata di Francia nello spettacolo "Zoo di Notte" di Michel Azama.
Dal febbraio 2009 porto in scena , e quando dico scena non intendo solo i teatri, "Pasteur" performance di narrazione e primo progetto del mio personale percorso di produzione teatrale T.D.P. Teatro di Periferia.
www.myspaceeditor.it