ç_ç
Ma io non so parlare di me! Dovrei lasciare che gli altri lo facessero... Comunque provarci non mi costa niente.
Alice nasce un afoso martedì 18 luglio di un po' di anni or sono, nel 1989, se non sbaglio, in una cittadina sconosciuta a più che va sotto il nome di Nardò (se vi costa fatica aprire Google Earth, vi dico che è vicino a Lecce).
Dopo numerosi traslochi da città a città , che provocavano alla piccola Alice soltanto tremende crisi di pianto, approda a Firenze, città che odierà per tantissimissimissimo tempo.
Il suo percorso di vita scorre tranquillo, tra scuola, amichetti, catechismo e una miriade di attività sportive che puntualmente abbandona nel giro di poco, pochissimo tempo (e già da qui si capisce l'estrema mutevolezza e la cronica incostanza che caratterizza la nostra giovane eroina). Fin quando un bel giorno la mamma della suddetta non se ne esce fuori dicendo che i mal di pancia che aveva non erano causati da una scorretta alimentazione, quanto piuttosto da un esserino che dentro la pancia si muoveva. Alice finge di non capire fino a quando l'esserino non si presenta a lei: il fratello-fardello le ruberà lo spazio vitale e l'attenzione dei genitori, pensa. Ma si sbaglia... il fratello-fardello diventa il suo bambolotto preferito.
Giunta alla conclusione del suo ciclo di studi medi inferiori, la cresciutella Alice si presenta alla porta dell'ITCG P. Calamandrei, dove vuole imparare le lingue, volenterosa di girare il mondo, curiosa come è. Di lì a poco scoprirà di odiare il francese e la vicepreside, ma troverà soprattutto tanti amici veri, qualche cottarella, molte litigate, tanti pianti e tantissime risate.
Attualmente Alice è in procinto di stabilire cosa fare della sua vita nei prossimi 100 anni a venire. Continuerà gli studi delle lingue, che tanto l'appassionano?? Mi è stato riferito di sì.
Nel frattempo mi comunica altresì che vi ringrazia della pazienza che avete avuto nel leggere questa breve introduzione alla sua vita e si augura di potervi incontrare da qualche parte del mondo.
Un bacione dalla supercuriosa, lunatica, esagerata, scaltra ma anche dodda... Alice
More Myspace Stuff
Generate your own contact table!