www.radiorock.to
Radio Rock The Original ha vinto l'European Podcast Award come miglior podcast italiano nella categoria Professional!!!
Anche grazie ai vostri voti una giuria indipendente europea lo ha preferito ai podcasts di Radio DJ (Littizzetto, Volo, Il Trio Medusa e altri), di Radio Capital, de La 7 (Otto E Mezzo) della RAI (Il Ruggito del Coniglio, Caterpillar, Il Terzo Anello)...
Questo sito è animato da alcuni dei fondatori della radio che nacque ufficialmente a Roma il 3 giugno del 1985. Radio Rock continua ancora la sua attività , ma le ragioni che l'hanno ispirata ed il motore che la ha fatta crescere, a nostro parere sono andati perduti.
Il nostro gruppo si propone da una parte di tenere memoria di una radio e di una storia così come da noi è stata scritta e strenuamente difesa persino nelle aule di tribunale, una radio che a suo modo ha dato e preso molto grazie ai suoi ascoltatori. Dall'altra, vorremmo essere un punto di ritrovo e una fonte di informazioni e commenti sull'infinito mondo della musica rock, più in generale su tutto quello che ci circonda. Soffriamo molto per la leggerezza con la quale la maggior parte dei mezzi di informazione tratta chi li segue. E' un impegno molto importante, questo.
Abbiamo perciò fatto la scelta di animare una web radio, libera, autogestita e autofinanziata, indipendente da qualsiasi condizionamento. Le scelte musicali e culturali sono fatte in base a ciò che ci piace senza mai prescindere dalla massima qualità .
Le scelte politiche sono determinate dal nostro senso di equità , civiltà e rispetto della libertà altrui.
PER ANDARE AL SITO CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO
Radio Rock The Original: il terzo anno!
Tre podcasts al giorno, un forum nuovo di zecca, la playlist settimanale dove tutti i podcasters propongono il pezzo che li sta solleticando in questi giorni, presto ci saranno dirette, streaming e tutto il resto di conseguenza...
State con noi, sarete in un brodo di giuggiole!!!
Tutta la nostra programmazione nel blog qui, su MySpace
Il Joe's Strummer Day
A sei anni dalla morte, una celebrazione di un musicista, di un socialista, di un uomo generoso, pieno di cuore e energia
Ascoltate "La Guerra dei Mondi" in italiano!
Il 30 ottobre di settanta anni fa, alle ore 20:00, Orson Welles trasmetteva dalla CBS "La Guerra dei Mondi", un adattamento dalla novella di H.G. Wells. La trasmissione gettò nel panico l'America e mostrò tutta la potenza del mezzo radiofonico.
Per celebrare tale evento, Radio Rock The Original vi propone un progetto de Il Bisbigliatore: il Teatro dei Radionauti nella versione integrale in italiano de "La Guerra Dei Mondi", nella sceneggiatura originale di Orson Welles.
Le musiche sono quelle originali della trasmissione di settanta anni fa.
Per ascoltare, andate alla pagina della rubrica "L'Infernale Quinlan" e scaricate il file con le solite modalità !