CONTATTI:
mail: [email protected]
tel. 329-1649831
349-7906158
Concepiti inizialmente dalla collaborazione tra la vocalist Giorgia Coccia e il musicista poliedrico Giovanni Spalazzi, gli IONI & CHECCO nascono con l’intento di essere una Mina cover band, per poi allargare i propri orizzonti all’intero panorama della musica leggera italiana anni ‘70, e in seguito cambiare definitivamente genere musicale per orientarsi verso la disco dance anni 80, pur mantenendo influenze funky, blues e soul.
Il duetto piano-voce allo stato primordiale inizia a reclutare musicisti: si unisce dapprima il bassista Andrea Gregori, in seguito il chitarrista Rosario Insola, per arrivare poi alla formazione completa con il batterista d’eccezione Cristian De Angelis.
Gli IONI & CHECCO si incontrano ufficiosamente per la prima volta il 19 aprile 2008 in un magazzino di cartongesso di proprietà del bassista, magazzino che in seguito verrà adibito a sala prove.
Già dall’arrangiamento delle prime cover, emerge una rara sintonia tra i componenti del gruppo, che permette loro di lavorare in serenità e in allegria e registrare un demo dopo appena un mese di prove.
Gli IONI & CHECCO iniziano ad avere un discreto successo già al primo live il 21 giugno 2008 in occasione della festa europea della musica in Via Ugo Bassi al centro di San Benedetto del Tronto: la loro musica coinvolgente che percorre generi musicali differenti richiama pubblico di tutte le età .
Attualmente gli IONI & CHECCO stanno organizzando il tour estivo: serate all’insegna della musica e del divertimento nei locali della provincia di Ascoli Piceno.
Qualora foste interessati ad ascoltarci, le date del tour verranno pubblicate a breve.
www.myspaceeditor.it