CaptainSpock è una intuizione musicale nata da una esigenza creativa e viscerale di Romolo Stanco, chitarrista della Sagrada Famiglia, band storica del panorama indie roots-rock italiano. Romolo, voce e chitarra in questo nuovo progetto, viene accompagnato da Roberto Zintl al basso, Andrea Cravedi tastiere e chitarra, Paolo Stabellini alle chitarre ed Enrico Scotti alla batteria e percussioni.
Andrea Cravedi dopo le esperienze come cantante e chitarrista della Sagrada Famiglia, ha portato avanti negli ultimi anni fra i tanti progetti, El Infernal Quinland, una delle rivelazioni musicali piacentine più interessanti ed originali del momento.
Roberto Zintl fra le tantissime esperienze vanta la partecipazione alle ultime realizzazioni dei Misfatto e la riscoperta delle ruvide sonorità di Ben Harper, con i Criminals.
Paolo Stabellini ed Enrico Scotti provengono da oltre 10 anni di concerti, produzioni e mancate occasioni dei Perla Madre, altra band storica del panorama indie rock italiano.
Il suono di CaptainSpock è una strana miscela che affonda le radici nell’america rurale del folk, passa attraverso l’acidità del “paisley underground†dei Thin White Rope, Dream Sindacate e Pavement, fino ad arrivare al rock californiano più sussurrato e multiforme di Eels, Cake e Zutons.
Un viaggio nel tempo e nello spazio della musica “Made in USAâ€.