GINO profile picture

GINO

About Me


Mi chiamo Giuseppe Amendolia, per gli amici Gino. Vivo a Bologna ma sono siciliano, di Milazzo per l'esattezza, e mi diletto con la musica.
Dalla fine dell'estate 2008 faccio parte dei Ménage à trois (dove suono la chitarra e canto), formazione inizialmente nata come trio, ma proseguita come duo, insieme al maestro Antonello Bitella. Eseguiamo cover di artisti italiani e stranieri come Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Rino Gaetano, Paolo Conte e tanti altri.
Dalla primavera del 2009 ho cominciato una collaborazione con Carmine Lamparelli (armonicista), con cui abiamo messo in piedi i Blues made in Italy, un duo blues con cui eseguiamo brani italiani arrangiati appunto in chiave blues.
Più recentemente ho contribuito alla nascita degli High 80s trio insieme a Giuseppe Quaranta (chitarra) e a Martina Marrosu (voce). In questo caso lo spettacolo che proponiamo si compone di brani anni '80 riarrangiati in acustico per due chitarre e voce.
Oltre a questi impegni musicali, mi occupo di curare la programmazione delle serate di musica dal vivo per conto di due locali del centro di Bologna: il MOOD (via Arienti 25) e lo SHERLOCK HOLMES PUB (via Goito 14/d).
I pezzi in questo momento presenti sullo space sono tutti delle cover di brani più o meno famosi e spesso riarrangiati, e la qualità delle registrazioni e piuttosto bassa. Vi invito quindi a venirci ad ascoltare dal vivo...
Ciao
Gino
............................................................ ............................................................ ........
............................................................ ............................................................ ........

My Interests

Music:

Member Since: 27/05/2008
Band Website: www.myspace.com/triomenage
Influences: Fabrizio De André, Rino Gaetano, Giorgio Gaber, Francesco De Gregori, Max Gazzé, Daniele Silvestri e molta musica italiana in genere.

..

Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on