Vi parlo di me.
Mi chiamo Daniele Falcioni sono nato il 31/07/1977 a San Severino Marche e mi sono avvicinato seriamente alla musica all'età di 12 anni iniziando a suonare la chitarra.
Nel 1996, casualmente, cantando in casa mi sono accorto che riuscivo ad imitare molto bene i cantanti che più mi stimolavano a quel tempo, Ian Gillan, Gleen Hughes, Robert Plant, Joy Tempest, Bon Jovi.... così iniziai ad esercitarmi come autodidatta, cantando "insieme" a loro.
Successivamente nel 2000 ebbi il coraggio di propormi come voce solista del Gruppo "Madame Web" ... la mia Band !!!!! ebbi anche la fortuna che Mauro Simone ed Andrea accolsero la mia proposta e cominciò così la mia "carriera" di Cantante.
Decisi quindi di frequentare lezioni private presso Giovanni Bartolini con il quale ho potuto approfondire le mie doti canore, comprendere la tecnica affrontando il canto anche dal punto di vista "teorico" non solo d'istinto.
Mi accorsi che la mia voce era uno strumento fantastico, con l'esercizio e i preziosissimi consigli di Giovanni, sono riuscito nel tempo a migliorare gli armonici, gestire il volume, respirare correttamente, oltretutto divertendomi moltissimo.
La frenetica attività live dei "Madame Web" negli anni 2000/2004 mi ha dato poi coraggio ed esperienza, ogni concerto per me è sempre stato una forte emozione, un continuo mettermi alla prova, oltre ad essere un ottimo mezzo di studio ed esercizio.
Negli anni ho interpretato brani di: Michael Bolton, Steve Balsamo, Michael Crawford, Don Dokken, Joe Lynn Turner e James LaBrie, senza mai dimenticare però quelle voci che mi hanno dato lo stimolo iniziale soprattutto Ian Gillan e Gleen Hughes.
Ultimamente ho cercato di studiare ed interpretare voci come: Jeff Scott Soto, David Coverdale e Kip Winger.
Tra le cantanti nel mondo adoro Anastacia, sono un vero e proprio fan !!!!, Janis Joplin che purtroppo se ne andata troppo presto e sicuramente la nostra italianissima Elisa.
Tutta la mia produzione artistica è lagata ai "Madame Web"
Insieme nel 2003 abbiamo realizzato il disco "ZERO"
un disco in italiano di otto brani inediti.Nel 2004 2005 la colonna sonora del musical "OLIMPUS"
messo in scena dalla compagnia teatrale “La Fabbrica dei Sogni†con la regia di Mauro Sclavi e a proposito di "Olimpus" è doveroso dire che oltre alla soddisfazione artistica per tutto il lavoro fatto, questo progetto mi ha portato ad un' amicizia che non ha prezzo con la famiglia Sclavi, per me è il risultato più bello.Nel 2008 il disco "Uni_Verso"
disco in italiano con 14 brani inediti.I miei progetti per il futuro sono:
continuare l'avventura meravigliosa "Madame Web" con la stessa passione ed enstusiasmo di quando ho iniziato da bambino; realizzare un mio Demo di covers internazionali ed un disco tributo ai Dokken.
Spero di partecipare a nuovi progetti teatrali in particolare musical.
Tutto ciò che sono riuscito a realizzare con la mia voce lo dedico a Mamma e Papà per i loro sacrifici, alla mia Miki "my Love and Inspiration" per la pazienza che ha avuto ed ha tutt'ora nel seguirmi e sostenermi, a Mauro Simone Andrea Francesco e Lorenzo i "Madame Web" con i quali condivido un'avventura che va al di là della musica, a Giovanni Bartolini per avermi aperto gli occhi sul meraviglioso strumento che è la voce umana, ed infine al buon Dio che ha permesso tutto questo.