All That You Love Will Be Carried Away [2002]
"Ma le cose andavano male, adesso. Alfie sollevò di nuovo il braccio e lo riabbassò. In preda all'angoscia e all'indecisione, aveva cominciato a piangere senza saperlo. Il vento soffiava impetuoso attorno a lui, diretto verso chissà dove. Alfie non poteva andare avanti a vivere come stava vivendo, questo lo sapeva.
Non un giorno di più. E una pallottola in bocca sarebbe stata più facile di qualsiasi profondo cambiamento, sapeva anche questo. Molto più facile che sforzarsi di scrivere un libro che pochi (o forse nessuno) avrebbero letto.
Tornò a sollevare il braccio, portando la mano con il taccuino dietro l'orecchio come un lanciatore di baseball in procinto di lasciar partire una palla veloce, poi si fermò in quella posizione. Gli era venuta un'idea. Avrebbe contato fino a sessanta. Se entro quella conta le luci della fattoria fossero riapparse, avrebbe provato a scrivere il libro.
Il racconto sarebbe stato una sofferenza, ma se il vento fosse calato e le luci della fattoria fossero ricomparse l'avrebbe affrontato.
Se non fosse andata così, avrebbe lanciato il taccuino nel campo, sarebbe rientrato nella Stanza 190 e si sarebbe sparato come aveva programmato. In un modo o nell'altro. In un modo o nell'altro.
Alfie indugiò, contando mentalmente fino a sessanta, aspettando di vedere se il vento calava."
COVENANTZINE.COM
VINTERRIKET - "Horizontmelancholie" [19.6.2009]
NAHEMAH - "A New Constellation" [5.6.2009]
TRIST - "Willenskraft" [29.5.2009]
LONGING FOR DAWN - "Between Elation And Despair" [12.5.2009]
AMESOEURS - "Amesoeurs" [5.5.2009]
MY DYING BRIDE - "For Lies I Sire" [27.4.2009]