Life in a Glasshouse [CERCASI BASSISTA] profile picture

Life in a Glasshouse [CERCASI BASSISTA]

About Me

I Life in a Glasshouse nascono a Bologna nell'inverno dei primi mesi del 2008, ma hanno nelle proprie radici provenienze ben diverse, radicate nella ricca e lussuriosa Francavilla Fontana (BRINDISI).
La vita di paese, che alterna momenti di petulanza ad altri di eccessiva intimità, e le maggiori possibilità di successo di questo settentrione italiano, spingono infatti tutti i cinque componenti ad attraversare chilometri e fermarsi in una città dai connotati accoglienti, quale Bologna. Le speranze di trovare un ambiente stimolante e radioso, vengono però celate dalla nebbia fitta di un'Emilia esageratamente "paranoica", più dedita alle apparenze che ai contenuti in ogni singola situazione...un punto a favore del detto "tutto il mondo è paese". Nei primi due anni di vita a Bologna, Leo di Palmo (voce, chitarra, basso, synth, groove box), ex Colma, comincia dunque un'arrività da solista sotto il nome di Nouel.
L'incontro con il compaesano francavillese, Mino Andriani (chitarra), annoiato dalla quotidianeità di una Pisa troppo piovosa, risulta invece una svolta per l'attività creativa di entrambi, grazie ad un intesa inaspettata e a influenze comuni, meglio nominabili, come ossessioni musicali. La ricerca di altri componenti con cui condividere un nuovo progetto musicale, apre le porte all'ingresso nella formazione di Gianni Pentassuglia (inizialmente al basso, poi alla chitarra), amico di vecchia data e a Pino D'Anzi (synth, tastiere).
Siamo ora in una situazione di lavori in corso:
SIAMO ALLA RICERCA DI UN NUOVO BASSISTA, L'ANNUNCIO SU BAKEKA.IT E' DISPONIBILE ALLA PAGINA
I LIFE IN A GLASSHOUSE CERCANO BASSISTA INGEGNOSO
CHI FOSSE INTERESSATO SI FACCIA SENTIRE
Stiamo lavorando al completamento del nostro primo lavoro "Kiss your child"... in anteprima, vi lasciamo degustare i primi brani di questo.
www.myspaceeditor.it

My Interests

Music:

Member Since: 25/05/2008
Band Members: Leo di Palmo, NOUEL, (voce, chitarra, basso, synth, groove box);
Mino Andriani (chitarra);
Gianni Pentassuglia (chitarra);
Pino Danzi (synth, tastiera);

PER CONTATTARCI:
[email protected]
Per avere un contatto telefonico richedere il nostro numero, inviandoci un messaggio privato o scrivendoci una e.mail



Influences: Le influenze dei Life in a Glasshouse vanno cercate negli ascolti dei singoli, più che nella reale influenza che questi hanno nella composizione...




..
Record Label: Non firmato

My Blog

The item has been deleted


Posted by on