N.B.: IL MIO PRIMO PROFILO MI STA' DANDO NON POCHI PROBLEMI!!!! HO FATTO QUESTO NUOVO SPACE IN MODO DA CANCELLARE QUELLO VECCHIO QUANDO DIVENTERA' TOTALMENTE INUTILIZZABILE!
N.B. Part 2: LA MIA TOP è FISSA PER QUANTO RIGUARDA I PRIMI POSTI, GLI ALTRI LI CAMBIO OGNI TANTO, QUINDI NON PRENDETEVELA SE OGNI TANTO CI SIETE E OGNI TANTO NO.
Mi chiamo Simone, ma da quando esisto tutti mi chiamano Symon...ho da sempre una grande passione: la musica.
A 6 anni ho iniziato a studiare musica classica,più precisamente pianoforte con l'insegnante Manuela Bricconi, ma dopo 5 anni ho dovuto abbandonare la cosa, forse semplicemente quando avevo 10 anni avevo altre priorità ..
Fortunatamente mio padre mi ha sempre fatto ascoltare tanta buona musica da sempre, quindi sono cresciuto ascoltando quasi di tutto...dai Deep Purple ai Doors, dai Queen alle sigle dei cartoni animati, dai King Crimson agli Eagles...
A 12 anni il primissimo amore della mia vita musicale arrivò...vidi un video dei RAMONES in televisione e fu un vero colpo di fulmine!!!
Successivamente apprezzai tantissimi altri gruppi e a 16 iniziai a suonare la chitarra classica e poi quella elettrica. Quasi subito con 2 amici formai il mio primissimo gruppo: ORIONS facevamo cover di Nirvana,Metallica e tanti altri...questo periodo,oltre ad essere uno dei più felici della mia vita, lo ricordo con piacere perchè era quello in cui si suonava solo ed esclusivamente per divertimento (non cercavamo nemmeno date nei locali).
Ovviamente con il tempo cambia l'approccio verso la musica così dopo meno di un anno il gruppo comincia a scrivere i primi pezzi che erano su un genere di rock melodico riconducibile ai Nirvana e ai Timoria..con questo gruppo, i KILOWATT, arrivano i primissimi concerti in piccoli contesti,feste studentesche e compleanni vari...con questo gruppo abbiamo registrato 1 album autoprodotto e un mini cd nel 2003, nel frattempo il genere era cambiato in Punk Rock,dovuto ai nostri gusti musicali che abbracciavano molti gruppi di questo tipo, primi fra tutti (per quel che mi riguarda) ovviamente i RAMONES.
Nel 2004 ricomincio gli studi di pianoforte classico insieme alla mia insegnante di quando ero bambino, Manuela Bricconi che ringrazio per avermi trasmesso la passione per la musica classica che adoro,oltre ad avermi insegnato praticamente tutto ciò che so a livello di espressione musicale!
Nel 2005 insieme al batterista degli esordi e a un nostro amico decidiamo di cambiare nome ed ecco che nacquero gli SPIDERLINES con i quali suono la chitarra e canto, oltre a occuparmi, in studio, della composizione e realizzazione di piccoli intermezzi sinfonici che amiamo mettere un po' qua e là nelle registrazioni come intro.
Con gli SPIDERLINES ho già registrato 2 album.
Nell'estate del 2007 tramite conoscenze che avevo da diverso tempo entro a far parte dei BLACK BONES,gruppo di rock n roll molto particolare, con cui ho registrato "Pirates of the Coast" che uscirà a metà 2009.
Individualmente mi occupo di scritture di brani per pianoforte e composizione di parti musicali complete tipo colonne sonore.
Attualmente sto lavorando a un tributo a H.P. LOVECRAFT che penso sarà pronto in autunno.
Lavoro anche su commissione, ho realizzato alcune colonne sonore per filmati di videoamatori e intro per dischi di gruppi black e dark.
LA MIA DISCOGRAFIA:
- "Covers" with THE KILOWATT (2000)
- "Johnny Galena" with THE KILOWATT (2001)
- "KiloJohnnySka!" with THE KILOWATT (2002)
- "Potassio e Tungsteno" with THE KILOWATT (2003)
- "The Spiderlines" with THE SPIDERLINES (2005)
- "The Nine Secrets" with THE SPIDERLINES (2007)
- "Pirates of the Coast" with BLACK BONES (2009)
- "A tribute to H.P. Lovecraft" SOLO PROJECT (2008..2009)
- "Impressions" SOLO PROJECT (2008..2009)
Get More MySpace Layouts like mine at MyspaceBrand.com