Member Since: 5/24/2008
Band Members: Giovanni "Joe" Mele (Drums/Vocals)
BIOGRAPHY:
“Joe†Mele nasce a Lecce il 22 settembre 1992 e sin dai primi mesi di vita dimostra grande passione per la musica rimanendo incantato davanti allo stereo del padre mentre riproduceva i vinili dei Pink Floyd. All’età di 5 anni inizia ad ascoltare grunge casualmente. La prima tape è stata Nevermind dei Nirvana (comprata appunto casualmente perché attratto dalla copertina) e da quel giorno la sua vita è cambiata. Quel genere di musica gli piaceva molto e quando decide di voler suonare uno strumento musicale, i genitori non erano d’accordo con lui perché non volevano suonasse la batteria per ovvi problemi di spazio e di acustica. All’età di 10 anni si iscrive alla Scuola Superiore di Musica “Harmonium†di Cavallino frequentando i corsi di chitarra classica ma dato lo scarso impegno e la poca passione per lo strumento, l’anno dopo lascia il corso. Con l’aiuto della presidentessa della scuola di musica, riesce a convincere i genitori per l’iscrizione ad un corso di batteria proprio nella suddetta scuola di musica, sotto la guida del maestro Ovidio Venturoso, che lo segue ormai da ben cinque anni. Nei vari anni di frequentazione della Scuola Superiore di Musica Harmonium, Giovanni riesce ad ottenere due secondi posti all’Harmonium Competition negli anni 2005 e 2006. Nel 2006 i genitori di Giovanni decidono di regalargli una batteria elettronica, una Yamaha DTXpress III Special Kit, che permette al loro figlio di esercitarsi. Ma Giovanni non si troverà mai bene nello studiare sulla batteria elettronica perché non riesce pienamente a rimpiazzare una batteria acustica. In compenso inizia ad interessarsi all’utilizzo dell’elettronica nella musica e agli effetti. Alla fine del 2006 Giovanni inizia ad interessarsi al lavoro in un gruppo musicale fondando i “The Wastedâ€, gruppo heavy metal con il quale colleziona i suoi primi due live shows (tra i quali una performance come headliner alla giornata dell’arte provinciale del 2007). Il gruppo in seguito inizierà a prendere uno stampo progressive prima di sciogliersi. Ha collaborato con Darkspell, Malkavian e Obskura. In seguito nell’aprile del 2008, dopo due mesi lontano dalle scene, la sua voglia di suonare lo spinge a fondare i Bloody Revenge con l’amico di vecchia data Sandro e la compagna di classe e amica di sempre Serena.
Strumentazione:
• Yamaha DTXpress III Special Kit
• Doppio pedale Tama Iron Cobra PTW900 Power Glide
• Charleston UFiP Bionic Series 14’’
• Crash UFiP Bionic Series 15’’
• Rock Crash Zildjan Brilliant Series 16’’
• China "Thrash" Zildjan Oriental Series 16’’
• Ride Sabian B8 Series 20’’
• RULLANTE DIXON PDS 4064M 14’’x6,5’’
Alessandro "Sandro" Rocca (Guitar/Vocals)
BIOGRAPHY:
Alessandro “Sandro†Rocca nasce a Lecce il 5 ottobre 1989. Si appassiona alla musica punk all’età di 15 anni grazie anche all’inseparabile amico Joe e poco tempo dopo si inizia ad interessare allo studio autodidatta della chitarra. Per il sedicesimo compleanno le viene regalata una chitarra elettrica Squier con la quale Sandro inizia a suonare le sue prime canzoni insieme a Joe e a 17 anni entra a far parte insieme a quest’ultimo dei The Wasted. Sempre all’età di 17 anni, inizia a muovere i suoi interessi musicali verso altri generi più virtuosi e pesanti come il metal e l’hardcore, e inizia ad appassionarsi a diversi gruppi metal, in particolare agli Iron Maiden, di cui è un grande fan. Per il suo diciottesimo compleanno le viene regalata da Joe e i suoi amici una BC Rich Body Art Collection V “Umethar†Artwork con la quale tuttora suona dal vivo. I chitarristi che sono per lui maggiore fonte di ispirazione sono Dave Murray (Iron Maiden), Dimebag Darrel (Pantera) e Synyster Gates (Avenged Sevenfold). Sandro è entrato a far parte dei Bloody Revenge contattato dall’amico d’infanzia Joe ed è membro fin dalla fondazione del gruppo.
Strumentazione:
• B.C. Rich Body Art collection V “Umethar†Artwork
• Pedaliera multieffetto Zoom G2
• Footswitch distorsore ML-2 Metalcore
Serena "Slescia" Mancarella (Guitar/Vocals)
BIOGRAPHY:
Serena Mancarella nasce il 5 aprile 1992. Dopo 12 anni di vita trascorsi ad ascoltare Guns ‘n Roses, Nirvana e Litfiba, aspirando a una carriera simile a quella di Slash, comincia a dedicarsi alla chitarra classica, presso una scuola privata, guidata per i primi sette mesi dal maestro Alessandro Quaranta e successivamente dalla professoressa Gabriella Lubello. Dimostra subito un gran talento musicale, infatti dopo pochi mesi di studio, arriva seconda con punti 94/100 al concorso nazionale Harmonium Competition. L’anno seguente vince il primo premio al medesimo concorso con punti 97/100, e nel 2007 arriva in finale con punti 98/100 con un primo premio, e vince il primo premio assoluto in tutte le categorie con punti 100/100, e con borsa di studio assegnata dalla fondazione Harmonium Scuola superiore di musica. Vince il primo premio con punti 96/100 alla 6° edizione del Gran Premio Europeo Della Musica MENDELSSOHN CUP. Agli inizi del 2007 le viene regalata una Epiphone Gibson e un piccolo amplificatore Marshall, al che la ragazza inizia lo studio autodidatta di chitarra elettrica, che le viene molto facilitato dallo studio di chitarra classica già avviato, e dalle già sviluppate conoscenze nel campo del solfeggio e della teoria. La sua carriera chitarristica è segnata dal cugino Danilo Capone (bassista, ora nel gruppo metal famoso nell’underground italiano “Stonecuttersâ€) che le influenza fortemente le tendenze musicali indirizzandole dallo Street Rock e dal Giunge al Metal. Nel 2008 vince, suonando la chitarra classica il primo premio con punti 98/100 al concorso internazionale MagnificatLupiae, arrivando in finale contro musicisti provenienti da tutto il mondo. Durante i primi anni di studio frequenta il corso di Teoria e Solfeggio, terminando il programma nella metà del tempo necessario, e prendendo la licenza di Solfeggio presso il conservatorio di Monopoli nell’anno scolastico 2006/2007. Frequenta varie masterclass di chitarra da allievo uditore ed effettivo con i maestri Ghiglia, Cafagna, Di Modugno, Tursi, Scarinzi, Carnicelli e Grondona, durante gli anni 2006, 2007, 2008. Mancarella Serena, presso il Conservatorio di Bari N. Piccinni, ha ottenuto il compimento inferiore di chitarra classica il 25 settembre 2008 con il massimo voto (10 decimi). Attualmente Serena Mancarella è prima chitarrista e compositrice del gruppo Bloody Revenge, e da loro è stata ribattezzata SLESCIA a causa del suo amore per il leggendario Slash. I Bloody Revenge nascono perché la fortuna fa ritrovare nella stessa classe al liceo Slescia e Joe che hanno poi l’idea di creare un nuovo Metal insieme all’amico Sandro e successivamente alla pianista-prodigio Irene che nel gruppo è anche bassista.
Strumentazione:
• Yamaha C40, Cuenca 60R (spagnola)
• Chitarra acustica amplificata Yamaha
• Chitarra classica da studio artigianale Leonardo Manco
• Chitarra elettrica Epiphone Gibson
Irene "Ire" Petrachi (Bass/Keyboards)
BIOGRAPHY:
Irene Petrachi nasce a San Pietro Vernotico (BR) il 17 aprile 1990. Vive la sua vita in funzione della musica a causa di diversi fattori quali l'essersi ritrovata tra le mani la chitarra della madre (Yamaha G-231) e il pianoforte del fratello (Burger&Jacoby, Biel) ancor prima di riuscire a camminare. Così inizia a "'suonare" dando capocciate sulla chitarra fino a quando finalmente inizia lo studio da autodidatta all'età di 6 anni, seguito dall'acquisto di una chitarra elettrica e successivamente all'età di 13 anni di una chitarra acustica elettrificata. A cinque anni si appassiona al pianoforte cercando di riprodurre i brani di musica classica suonati da suo fratello e riuscendo a elaborare ad orecchio "Per Elisa" di Beethoven. Questa grande conquista la trasportò completamente nel mondo del pianoforte. All'età di 12 anni decise (forse troppo tardi) di sviluppare il suo talento di pianista prendendo lezioni private con la Prof.ssa Carla Petrachi. Lo studio del pianoforte continua per 5 anni e mezzo fino a quando Irene decide di dedicarsi ad uno studio solitario mirato più che altro a sviluppare uno stile proprio e un tocco particolare. Questa pausa viene interrotta nel 2008 quando ormai soddisfatta del tocco che aveva acquisito decide di “passare ad un livello superiore†ricominciando le lezioni. Nell'aprile 2007 le viene regalato un basso elettrico, del quale inizia allora lo studio da autodidatta. Dopo anni di studi entra a far parte dei Bloody Revenge come bassista e tastierista. E' influenzata particolarmente dal suono violento ma melodico dei Children Of Bodom (suo gruppo preferito). Considera Janne Warman, suo idolo, un tastierista fenomenale, sovrumano. Altre influenze sono dovute alla musica classica e irlandese che spesso ascolta. Da ciò deriva lo stile particolare, fuso tra estremo e classico.
Strumentazione:
• Basso Yamaha RBX170
• Tastiera Casio CTK-573
Matteo "Matt" Mastrorillo (Guitar)
BIOGRAPHY:
Matteo "Matt" Mastrorillo nasce a Lecce il 18 dicembre 1991. Già da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica ascoltando i vinili dello zio. All'età di 10 anni inizia ad avvicinarsi al genere metal ascoltando l’album "...And Justice For All" dei Metallica, diventato in seguito il suo album preferito e accrescendo un po’ più alla volta la conoscenza di questo genere, anche se non disdegna affatto gli altri come il rock o il pop. Poco tempo più tardi inizia a suonare il suo primo strumento, la batteria, insegnatali dallo stesso suo zio, già affermato batterista della scena musicale leccese. Intorno ai 13 anni, decide di ampliare i suoi orizzonti musicali e inizia ad intraprendere gli studi di chitarra elettrica prendendo lezioni private. Matteo prova un grande interesse per la musica Thrash Metal avendo come Guitar Hero chitarristi come Dimebag Darrell, James Hetfield, Dave Mustaine e Jeff Hanneman, e decide di emularli studiando tutte le loro tecniche. Dopo solo un anno di lezioni, decide di mettere su il suo primo gruppo Thrash metal con molte influenze dei Pantera, che ebbe vita breve. Dopo 4 anni di studi di chitarra milita in vari gruppi leccesi dove suona ancora oggi. A settembre 2009 inizierà il 3° anno di conservatorio al Tito Schipa di Lecce per poi proseguire gli studi al CPM di Milano.
Strumentazione:
• Ibanez GRG 170 DX
• Dean Dixie Rebel
• Gibson Les Paul Reissue '50
• Vox Wah-Wah
• Boss Metal zone mt-2
• Amplificatore Laney LV 200
Influences: Drowning Pool
System Of A Down
Linea 77
Rhapsody [Of Fire]
Metallica
Zebrahead
Megadeth
Godsmack
Trivium
Korn
Iron Maiden
Dream Theater
Linkin Park
Sounds Like:
Record Label: Non firmato
Type of Label: Unsigned