Cresciuto in un contesto familiare di musicisti mi sono dedicato fin da piccolo alla musica.
Ho iniziato a 10 anni con il pianoforte...strumento che però all'età non ne capivo il vero valore e dove dopo non piu' di 2 anni ne abbandonai gli studi.
Gli anni passano e la cultura musicale si arricchisce!!!a 16 anni inizio gli studi con la chitarra classica ma per gusti,progetti e passioni capisco che non è il mio vero strumento e dopo neppure 1 anno passo allo studio dell'improvvisazione jazz & blues con l'elettrica.
Qua nasce il mio amore per questo strumento e soprattutto per questo genere,includendo anche il funk,fusion bossa nova e ritmi latini.
A 22 anni inizio a suonare anche il basso,altro grande strumento che mi sta dando sempre di piu soddisfazione e a cui,sempre in parallelo alla chitarra, ho intenzione di approfondire meglio.A causa dei comuni tira e molla,mi sono ritrovato spesso e volentieri da solo a suonare tanto da spingermi tempo fa a imparare e utilizzare metodi e tecniche per home recording dove poter suonare con "qualcuno" dando vita a dei pezzi.
Più che pezzi li chiamerei giri o riff dato che non sono particolarmente elaborati;che ci volete fare, una testa sola non puo fare poi chissa quanto di più!
Spero vi piacciano!
Colgo anche l'occasione per propormi ad eventuali progetti musicali di qualsiasi tipo!