About Me
Il RomaRock Festival, che si svolge ogni anno all'Ippodromo delle Capannelle, è oramai diventato un imperdibile meeting per la musica rock e pop a livello internazionale. L’edizione 2008 offrirà però ai suoi utenti, un ulteriore elemento di interesse e intrattenimento grazie alla nascita di “Jam Jam Villageâ€.
L’idea di questo villaggio, interamente dedicato al reggae e alle sonorità affini alla musica giamaicana come il Reggaeton, la Soca o l’Hip Hop, riprende e sviluppa la formula vincente di “Jamaica in Fiesta†, fortunatissima esperienza dello scorso anno.
One Love Hi Pawa , da anni albero motore di innumerevoli iniziative legate a queste suggestioni musicali, si prepara ad animare il Festival con uno spazio davvero inedito nel quale, saranno il cibo, la musica e la cultura caraibica a recitare il ruolo di protagonisti.
Dal 19 Giugno fino al 15 Agosto, il Jam Jam punta a divenire un divertente luogo di incontro per tutti coloro che amano gustare e ballare nuove e vecchie emozioni della musica che Bob Marley ha reso celebre in tutto il mondo. La colonna sonora dell’intera manifestazione sarà affidata alla creatività artistica di alcuni tra i migliori selecta della scena nazionale. Il programma dell’area dancehall proporrà accattivanti dj set curati da Dj Fester Tarantino e veri e propri contest che coinvolgeranno alcuni tra i sound system più rappresentativi della scena reggae italiana.
E’ proprio questa una delle grandi novità che “Jam Jam†intende introdurre nell’estate romana che si celebra al Roma Rock Festival. La cultura del sound system , elemento chiave della storia del reggae, sarà esaltata dalla Jam Jam Cup, una mini competizione che acclamerà come vincitrice la crew che a giudizio del pubblico avrà offerto lo spettacolo migliore in termini di selezione e intrattenimento. In questa prima edizione, gli sfidanti per la vittoria finale saranno i romani Yaga Yaga , i friulani Northern Lights, il sound perugino Bashfire e SkoolBwoy, affermata realtà del reggae toscano. Ma non saranno solo puntine e vinile a trasmettere ai ballerini del Jam Jam il ritmo contagioso di Giamaica. Il palco Latino sarà infatti teatro di una serie di eventi che esalteranno la dimensione live del reggae. Il Dj Burro Banton ,direttamente da Kingston, e l’affermato singjay romano Brusco sono alcuni dei big già annunciati in cartellone. Ritmi sincopati e bassi profondi : questa è la ricetta che accompagnerà costantemente l’atmosfera del Jam Jam Village.
Per tutti coloro che invece vorranno vivere questo spazio nel più completo relax è prevista una ampia zona chill out ,un cocktail bar dove “assaggiare†delicati aromi caraibici e il “Beach Corner†deliziosa spiaggetta privèe.
La cultura del reggae e il mondo variopinto che anima costantemente le notti reggae romane durante la stagione invernale, si sposta, grazie a One Love Hi Pawa , in una semplice ma accogliente arena estiva che racchiude tutti gli elementi giusti per soddisfare la vostra “sete†di buone vibrazioni in battere e levare.