La band muove i primi passi nell’estate del 2005 grazie all’incontro del cantante-compositore Manuel Malò col batterista Federico Zangrossi; l’intento è quello di dare forma ad un buon numero di idee su cui Manuel ha già attuato una prima elaborazione.
Il passo successivo è stata la ricerca di un elemento a completamento della sezione ritmica che vede l’alternarsi di vari bassisti fino all’arrivo di Giuseppe Paulis; il materiale fin qui elaborato raggiunge una forma sempre più definita grazie anche all’aggiunta del chitarrista Luca Simonazzi a fine 2006.
A seguito di diversi mesi di lavoro e terminata la pre-produzione, il progetto comincia a raccogliere i primi consensi, fino a suscitare l’interesse del produttore Carlo Cantini che apre le porte del Digitube Recording Studio dove il lavoro acquista la propria veste definitiva.
Le diverse estrazioni musicali ed esperienze dei quattro componenti hanno dato vita ad una forma musicale elegantemente rifinita, in cui emergono riferimenti all’attuale scena british, fino ad echi più lontani, in una commistione che si accompagna a melodie che affondano le proprie radici nella matrice italiana con accenti rock.
Il quadro che emerge denota la cura strumentale data dall’intreccio di linee di basso di stampo melodico, riff chitarristici cantabili, sorretti da una batteria puntuale e mai invasiva; il tutto condito da un sapiente uso di parti vocali che avvolgono la melodia principale nella quale il testo riveste un ruolo non secondario. real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace profile editor . ..