Qualcosa di me
Eccomi,in ritardo ma anch"io su my space..!!Quasi non ci credo nemmeno io che fino a poco fa ero allergica a tutto ciò che in qualche modo avesse a che fare col computer !!!
In questo contesto desidero parlare di me lasciando fluire le parole in un discorso che viene da dentro e, come la musica, si dispiega spontaneamente nel tempo e nello spazio.
Da che io ricordi mi sono sempre state a cuore due cose principalmente: l'espressione creativa e la ricerca nei vicoli poco esplorati dell' animo umano.Il destino ha voluto che le due cose ad un certo punto camminassero insieme nella mia esperienza e credo sia da questo che nasce il mio modo di cantare, la mia proposta tra musica e benessere negli stages “La voce come medicina†e il mio metodo di ricerca nello studio e nell ' insegnamento,basato in primo luogo sul trovare in sé una modalita di emissione non forzata, che dia piacere.
Attraverso i vari percorsi di studio non solo musicali iniziati da bambina,la musica ha potuto crescere in me,in periodi diversi, insieme allo studio dell arte drammatica,della musicoterapia,del canto armonico e viaggiare dentro al corpo,per un certo periodo della mia vita,facendo esperienza della Danza Sensibile .
Dopo un periodo di attivita'in campo attorale finito con la scelta di dedicarmi solamente alla musica ho potuto proporre il mio progetto di insegnamento in numerose scuole e attualmente la mia attività è divisa tra l'attività di insegnamento,prevalenemente a Milano,quella nella musicoterapia e quella concertistica.
La piu' bella scoperta in tutto questo cammino che tocca luoghi diversi tra loro è stata che comunque esiste un disegno ciclico naturale,sempre uguale, eppure sempre differente,rintracciabile in ogni forma d 'arte e di ricerca su di sè ed è il disegno della Natura stessa cosi' che nella voce,come nel corpo,è possibile ritrovare la stessa intenzione,la stessa presenza,lo stesso respiro,la stessaâ€qualita'â€, la medesima strada verso un maggiore benessere.
In questi ultimi anni inoltre desiderato scrivere e ho reinventato molti testi jazz riproponendoli in italiano,toccando nella mia versione quasi sempre tematiche diverse da quelle del testo originale.
Ho avuto la fortuna di cantare con diversi e meravigliosi musicisti ,in ambito jazzistico e non ma loro sono i miei compagni di sempre: Alberto Bonacasa,Gianluca Alberti,Roberto Paglieri.I Circolare.E' con loro che ho potuto sviluppare una progettualita' che ci ha portato ad una bellissima comunione d'intenti, ad una profonda conoscenza reciproca, sensibilita'nell'insieme e nello scambio musicale.Credo che senza di loro il fiore della creativita'dentro me non avrebbe mai trovato ne' terreno in cui affondare le radici,ne' abbastanza luce per aprirsi.Contatti al 339.3519794 (Milano)
[email protected]