ANTONINO INGIULLA: detto NINE', nato a Biancavilla (CT) nel 1985, nutre fin da tenera età una grande passione per il canto melodico e per la canzone d’autore italiana. Parallelamente agli studi scolastici, approfondisce lo studio delle opere letterarie classiche e medioevali, in particolare della cantica dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, di cui ha imparato a recitare a memoria numerosissimi canti. È diplomato al liceo classico Arnaldo da Brescia e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, con ottimi risultati.
Dal 1995 al 2000 ha preso lezioni private di chitarra classica e acustica.
Dopo aver suonato e cantato da solista in numerose feste private, teatri e locali pubblici, nel 2007 fonda, con Michele Posio, il progetto teatral-musicale “I Canticaâ€, curandone la parte letteraria, cantata e recitata.MICHELE POSIO: nato a Brescia nel 1986. Studia privatamente pianoforte classico dal 1994 al 2003 col m° G. Gulino; ha brillantemente superato gli esami di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia nel 2001. Successivamente ha approfondito privatamente gli studi di Armonia Classica/Leggera e Composizione col m° F. Cagna ed ha intrapreso lo studio dell’improvvisazione blues al pianoforte. Dal 2004 ha intrapreso lo studio del Contrabbasso presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia e del basso elettrico, appassionandosi alla musica leggera nei suoi svariati generi.
Cura gli arrangiamenti strumentali e i brani musicali del progetto “I Canticaâ€, in cui suona prevalentemente il basso elettrico e la chitarra acustica.
Dopo aver brillantemente conseguito la maturità Scientifica al liceo N. Copernico di Brescia, è attualmente iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Flower power