About Me
classe 1973, ha partecipato a diversi seminari sul Clown, il suo fisico fanno di lui una "macchietta" . È il tipico esempio di clown che ha il dono di essere buffo per natura! Il tipo di comicità che propone è la clowneria. Lo spettacolo da lui proposto prende la direzione del teatro-circo di strada, nell'intento di sviluppare la figura del clown nei suoi molteplici caratteri Lo spettacolo e indirizzato per bambini, ragazzi e adulti. Collabora con diverse società di animazione e spettacolo e con agenzie di pubblicità e marketing, sia a Napoli che nel resto d'Italia.
Si è formato nell'ambito del teatro con Sergio Solli e Barbara Pieruccetti.
Nell’ anno 2004 è stato premiato come migliore attore protagonista al Festival di teatro di Saviano (NA) e al Festival “Teatro sotto le stelle†di Arzano (NA).
Nell’anno 2005 inizia a frequentare diversi laboratori di cabaret, tra cui “Siamo tutti amici comici†del Cafè Cabaret di Afragola (NA), “Le pecore nere†di Sergio Marra e Francesco Saverio Morese, “Officina dei comici†di Migliaccio e Carrino.
Vincitore di numerosi premi come monologhista, tra cui ricordiamo Vincitore - Premio Totò - 2006, Vincitore “Premio della critica†- Premio Totò -2006, Vincitore secondo posto - premio Vado al Massimo – Città di Pignola (PZ) 2006, Vincitore – terzo posto - Adriatica festival cabaret – Lanciano 2006, Vincitore primo posto - premio Taranto – 2006 Città di Venticano (BN), Vincitore terzo posto – Gran Galà della Comicità – Festival della Paglietta d’oro – 2006.
Nell’anno 2007 insieme a Gennaro De Rosa e Ugo Crispino, forma il trio comico “I 3x3â€, che in breve tempo ha conquistato notevoli consensi di critica ed i favori del pubblico in tutte le serate proposte in varie regioni italiane del centro-sud. Nelle piazze e nei locali, il loro cabaret di contatto legato alle tematiche quotidiane portate paradossalmente all’esasperazione comica con tempi comici di ottimo livello e con battute mai fini a se stesse riscontrano le immediate simpatie del pubblico. Il loro repertorio spazia dalla satira di costume alla parodia non tralasciando la teatralità figlia dei grandi maestri comici a cui essi s’ispirano da qui la nascita della parodia fanciullesca dei 3 tenori, l ’improbabile scuola di ladri con il coach e i suoi strampalati allievi, Wanda & Ugo la coppia più bella del mondo alle prese con un improbabile intervista televisiva ed infine il loro spettacolo “3x3...comici per passione..†Un’ ora di puro divertimento fatto di veloci e continue gag e battute. Vincitori di numerosi premi,ricordiamo:
Vincitori premio d’ arte comica Napoli 2007, Vincitori premio Mangia e ridi "Cantina d'argento" Sant Angelo delle Fratte (PT) 2007, Finalisti premio Massimo Troisi 2007, Vincitore 1° premio citta di Fondi (LT) 2007, Vincitori premio "Ridi Bimbo" Cabareboli serata del 20.08.2007, Vincitori premio del pubblico Cabareboli serata del 20.08.2007, Vincitori 1° posto Cabareboli serata del 20.08.2007, Vincitori 2° posto "vado al Massimo" Pignola (PT) 2007, Vincitori 2° posto "Mi faccia ridere" Benevento 2007, Vincitori "Premio Totò" 2008, Vincitori "premio della critica"- Premio Totò 2008
Vincitori "premio del pubblico" - Premio Totò 2008
Attualmente frequentano il laboratorio Zelig di Bari e il laboratorio Si…pariando al Teatro Tam di Napoli. Sono direttori artistici del Cafè Cabaret di Afragola (Napoli).
Hanno preso parte a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche...SCHEDA TECNICA DELLO SPETTACOLOdi e con: CLOWN CORIANDOLO
Genere: Clownerie
Durata dello Spettacolo: 60 minuti.
La durata può variare secondo le esigenze del committente.
Costo dello spettacolo:
Il costo dello spettacolo è di 100 Euro + eventuali spese di viaggio.
Sono eventualmente in grado di essere indipendente dal punto di vista tecnico.Lo spettacolo è adatto a situazioni di piazza, teatro e locale.
clown coriandolo "giulio carfora"
http://www.youtube.com/watch?v=0LGkCij_ogc
clown coriandolo "giulio carfora"
http://www.youtube.com/watch?v=SbySnUw1adE