Sono quello che vi pare,spero sempre una persona giusta e con il rispetto per il prossimo...
Salve a tutti,sono Leonardo Goldoni,bassista autodidatta nato a Carpi (Modena) il 16/07/1975.
Dopo aver visto a 14 anni vari video del mio mito John Deacon,mi sono avvicinato al basso,anche aiutato dal mio unico maestro(mio zio) Carlo Gabbi,al quale devo tutto.Dopo anni di studio e brevi esperienze con amici,nel 1996,dopo l'esperienza del servizio militare,mi dedico allo studio della batteria e inizio a suonare dal vivo con la cover band BREM,attiva nell'Emilia Romagna.
Nel 2001,non pago della mia esperienza come drummer,torno in pianta stabile allo studio del mio primo amore,il basso elettrico.
Inizio una collaborazione casuale con la cantante Laura Malagoli di Medolla,che sfocia nella nascita del gruppo coverband Parametro Zero,iniziando la nostra serie di live in giro per l'Emilia.
Nel 2005 per varie cause il gruppo si scioglie e inizio a collaborare con i nascenti Voodoo Dolls,cover band di chiara ispirazione Led Zeppelin,ma dopo vari dissidi interni,il gruppo sul più bello si scioglie.
Ormai un pò stanco,inizio a suonare con un nascente gruppo cover soul,jazz,r'n'b di Reggio Emilia e sonorità riconducibili a Pino Daniele e dopo brevi ma intense apparizioni live,il gruppo per problemi personali di qualche membro si scioglie.
Inizia la mia collaborazione con il chitarrista Nicola Polverino e una cover band di ampio respiro (Sting&Police,Dire Straits,Eric Clapton.....solo per citarne alcuni),ma causa problemi di batteristi stabili,il tutto si blocca sul più bello.
Dopo aver fatto altre prove con gruppi alla ricerca di bassisti,ma mai convincenti,a Marzo 2008,vengo contattato da un mio vecchio amico e chitarrista Mauro Siviero ed eccomi qui con i CrazyHatters,con i quali mi diverto un sacco e alla fine é l'unica cosa che mi preme!
Rock'n'Roll a tutti!
Ciao!
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Bass hands
YouPlay Lettore Musicale http://youplay.ning.com
..
YouPlay badge membro http://youplay.ning.com
Visualizza la mia pagina su YouPlay