Spinti dalla passione per la Reggae Music i “ Soul Vibration†si riuniscono per la prima volta nel 2006. “Wailing Soul†è il nome originario della Band, che si ribattezza con l’attuale nome in seguito al cambiamento di alcuni componenti del gruppo.Tra il 2006 e il 2007 cominciano ad esibirsi in varie occasioni a Matera e nei dintorni, presentandosi inizialmente come cover Band del profeta nero, Robert Nesta Marley.Ma è nel 2008 che il gruppo inizia a comporre brani inediti seguendo la scia della roots reggae music. Di li a breve il loro traguardo più significativo è rappresentato dalla produzione del loro primo album con quattro brani inediti ed una versione.Le melodie delle canzoni rievocano tempi lontani e sono legate alle radici di questo genere musicale. I testi delle loro canzoni lasciano messaggi talvolta spontanei e diretti, talvolta intrisi di profonda riflessione sulle questioni dell’umanità .2009 LA BAND SI RINNOVA:
Alla batteria ora siede Nicola Peloso che già militiva nella scena Reggae Ritmando i brani Inediti della Band Lucana "Numareghe".
Le chitarre sono di NikyJhaMan e Mimmo; Quest'ultimo non è una vera New Entry infatti già da tempo collabora al cammino Soul Vibration!
My Interests
Music:
Member Since: 16/05/2008
Band Members:
Influences: Bob Marley and Wailers; Burning Spear; Aswad; Steel Pulse; Groundation; The Gladiators; Linton Kwesi Johnson; Third World
Sounds Like:
www.myspaceeditor.it
Record Label: Non firmato