Member Since: 16/05/2008
Band Website: semirurali.net/modules/news/article.ph
Band Members: SCARICA MANUALE ALLEVAMENTO GALLINEQuesto piccolo manuale che mi son permessa di scrivere è frutto di esperienza, é utile per chi prova ad allevare galline e lo vuole fare bene, è interessate anche per chi mangia le uova!
Si capisce praticamente quale è uno dei meccanismi per demolire il lavoro dei contadini e di conseguenza l'abbandono delle campagne..danno per tutti; Non vendendoti il gallo distruggono un patrimonio!
E la bugia dell'Aviarie?
Essendo che si trasforma in un manuale di sopravvivenza, sono ben accetti suggerimenti, integrazioni, collaborazioni future.
Dedico questo manuale a tutte le Galline che son "cadute" in bocca alla volpe!Il sito che mi ospita è l'associazione Semi Rurali.
E' un'associazione che sostiene e crede nei contadini e i loro semi...nostri semi!
E' un occasione per visitarlo!..vale..vale molto per la serietà , esperienza e passione di chi cura l'associazione intera.http://www.semirurali.net/modules/news/article.php?st
oryid=47Se volete anche fare un'offerta-sostegno a me Simona andate su Jammendo
Per chi ha un sito può sostenermi mettendo il link al "Cantadina Rap", è in un formato che si potrà anche sentire sul vostro sito:
Basta andare sul link quà sotto e vi troverete il bel muso di Pegaso (il mio asino), cliccare sulla scritta violetta sotto il muso............ Download this | Create my own widget
This album on jamendo.com
simona e greta cantano ugolotti: by musica simona ugolotti,testi o.g.ugolotti: is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License .
Based on a work at http.//myspace.com/ugolotti .
cantadina rap: by giansilvio dalge',luca praussello,simona ugolotti,marco chiletti is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License .
Influences: Enzo Del Rè,
De andrè,
Edmonda Aldini,
Gian Piero Alloisio,
Folk genovese,
Canti di lotta,
Roberto Marzano,
Gregoriana,
Praux,
Sounds Like: ad una contadina che con la sue esperienza 20ennale ora può cominciare ad insegnare qualcosa:come si o non si allevano le galline, come fare il formaggio....
Come si sopravvive senza che il nostro tempo venga rubato dalla necessità di pagar bollette,pagare ,pagare...tutta una serie di bisogni indotti da cui sfuggire!
Come usare poca acqua? intanto ci laviamo troppo usando saponi che ci rovinano veramente la pelle!dando lavoro a medici che ti faranno comperare altre nuove costosissime saponette con il consiglio di usarle spesso..ma va?..
Ed il valore dell'uso degli animali in campagna per lavorare?
Non devi portarlo dal meccanico,non consuma benzina ne olio,non produce rumori assordanti,o veleni non ti stressa ogni minuto con la messa in moto,o con dover affilare la lama utilizzando altri attrezzi a sua volta da aggiustare..ecc..
L'animale ha bisogno di erba amore e rispetto!
Diffetti:devi trovarlo quando ti serve e devi convincerlo ma poi con un pò di pazienza si diverte a lavorare con tè fino al punto che quando vede la cavessa è felice come un cagnolino quando gli si dice la parolina magica:"andiamo".
e la corrente elettrica?
quante cose vanno a 12V!
é ovvio che il discorso è più ampio ma intanto vi dò un'idea concreta che un altro mondo è possibile e c'è chi come me lo stà costruendo!
[email protected] la prima volta Liguri e Piemontesi si troveranno insieme in un luogo.......Il 4 Settembre a Cengio si racconterà la storia dell'Acna nel Comune
dell'Acna. Oggi infatti, dopo 10 anni dalla chiusura della fabbrica,
l'Acna regna ancora nel paese, nei rapporti familiari, sociali, nelle
malattie degli ex operai, degli abitanti, nelle menti.Conoscere la verità dei fatti aiuta ad affrontare i propri odi e rancori
ammettendo gli errori fatti e poi seppelliti sotto "...la paura,
l'ignoranza, il silenzio". Portare Il Racconto del Fiume Rubato a Cengio
è come riportarlo a casa, tentare di far incontrare le coscienze che per
tanto tempo sono state inquinate da chi aveva interessi a coltivare
risentimenti, litigi e violenze.DATE! IN PROGRAMMA!
VENERDI' 4 SETTEMBRE h.20,45 -- CENGIO (SV) -- Bar Idea
Venerdì 11 Settembre h.21 -- La Spezia -- circolo Loggia de Banchi
Sabato 12 Settembre h.21 -- Bologna quartiere Noce -- Parco Primo Zecchi, Rassegna Fuoridalguscio
Mercoledì 23 Settembre h.21 -- Prarostino (TO) -- Osteria dall'Orso
ATTENZIONE POMERIGGIO: Sabato 26 Settembre h. 17,30 -- Cogoleto (GE) -- Lungomare A.Bianchi (fronte Club Velico)
Mercoledì 14 Ottobre h.21 -- Bologna -- Circolo Mazzini
ATTENZIONE POMERIGGIO: Venerdì 30 Ottobre h.18 -- Genova -- Piazza Truogoli di S.BrigidaIl Racconto del Fiume RubatoE' l'umile e magica narrazione di un cantastorie, Andrea Pierdicca, che racconta liberamente i passi salienti del capolavoro di Alessandro Hellmann "Cent'anni di veleno" il caso ACNA, l'ultima guerra civile italiana.
La Resistenza durata un secolo, gente comune, persone che hanno reagito, contadini, sindacalisti, poi le masse in movimento, il popolo in azione, conflitti tra contadini e operai, interessi e convenienze politiche, la guerra contro il mostro, un crescendo di tensione dalla fine dell'Ottocento al gennaio 1999, la chiusura della "fabbrica della morte". Una lotta sul piano ambientale, della salute, della vita; una guerra che va presa come esempio per tutte le guerre attuali (movimento NO TAV, NO al Ponte sullo Stretto, al Terzo Valico, alla Gronda autostradale, comitato per Scarpino, comitato NO API di Falconara, comitati no inceneritore, al nucleare, alla Tirreno Power, alla Cokitalia, alla piattaforma Maersk, contro il MOSE, centrali a carbone di Civitavecchia, rigassificatore di Brindisi, ecc...).
Quando la verità dei fatti non viene condivisa si crea il terreno per "...l'indifferenza, l'ignoranza, la paura, la carriera, il silenzio". Conoscere aiuta a trovare il coraggio di cambiare giorno per giorno.Da un anno il progetto ha trovato una rete alternativa ai teatri convenzionali attraverso la quale restituire a tutti una storia di tutti, rovesciando il meccanismo di vendita e tassazione, perseguendo la strada della reciproca e libera offerta tramite la forma e il linguaggio del quasi estinto cantastorie. Ideatore della scelta di diffusione non convenzionale è Federico Canibus, inizialmente autore del progetto luci dello spettacolo teatrale.
Oggi le luci sono state sostituite dalla magia delle candele, sistema eticamente più pulito: la fiamma e le musiche che accompagnano Il Racconto rafforzano l'atmosfera intima e suggestiva che inchioda all'ascolto anche 200 persone in qualunque ambiente.
E' stato accolto finora da aziende biologiche, centri sociali, circoli, scuole, musei, sale di ritrovo e riunioni, biblioteche, librerie, studi, laboratori, teatri e cinema, piazze, prati, parchi e spiaggia, abitazioni, feste popolari, vivai, borghi, gelaterie, bar, fienili, stabilimenti balneari e altri ritrovi spontanei.Questa storia lascia l'amaro in bocca ma il cuore pulito, alimenta la fiducia nel buon fine di ogni gesto antagonista.CONTATTI:
[email protected] Pierdicca -- [email protected] -- 338.1045719
Federico Canibus -- [email protected] -- 349.5772082L'AUTORE DICE: "...Quella dell'ACNA e della Val Bormida è una storia di
inquinamento selvaggio, di umanità e natura calpestate, ma anche una
meravigliosa testimonianza di mobilitazione civile..."http://www.facebook.com/photo.php?pid=66423&l=
3369a0c5a4&id=1631360709http://www.facebook.com/ext/shar
e.php?sid=174282491144&h=buiaB&u=OAa7m&ref=mf
Fossero brava gente ed utile...ma sono gentaglia armata che gira intorno a casa con prepotenza, irrispettosi della legge che gli vieta di sparare intorno alle case e ai ricoveri degli animali.
Cacciatori di inverno e bracconieri di estate.
Si fanno un reddito in nero senza obblighi di igiene (macellazione e vendita della carne),
un reddito che spetterebbe di diritto ai contadini.
E' gravissimo che legge gli legittimi questo atteggiamento!
Firmiamo! per continuare a credere che la battaglia civile ci darà ragione.
S.O.S. LIPU - CONTRO LA CACCIA SELVAGGIASI PEGGIORA SEMPRE DI PIU', anche quest'anno si sta per aprire la stagione venatoria, e, anche se la data d'inizio della caccia è stata stabilita per il 20 settembre, sono previste delle date di preapertura e si sta pensando di allungarne la chiusura; la proposta è contenuta nel testo unificato presentato dal relatore Franco Orsi, che contiene numerose proposte di concessioni insensate ai cacciatori, si parla, addirittura di liberalizzare la caccia, ciò significa cacciare ovunquesul territorio, compresi parchi e zone protette, qualsiasi specie, anche quelle a rischio d'estinzione, e in qualsiasi periodo dell'anno, compresi i periodi di riproduzione e migrazione. La LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) per contrastare questa proposta in discussione, in questi giorni, al Senato, sta facendo girare una petizione è molto importante firmarla tutti. Qui di seguito ci sono due link utili per avere maggiori info e dove troverete il testo della petizione.
FATELO GIRARE!!!!!!Teresa
www.lipu.it
www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm
Record Label:
Type of Label: Indie